242 Movietv: per chi ama inventare il cinema

di Redazione Commenta

242 Movietv.com: la tv che aspettavi, recita lo slogan riportato sulla home page, ancora una volta il connubio web-cinema si rivela fruttuoso e foriero di ottime produzioni, gli amanti del cinema sperimentale che siano semplici spettatori o creativi filmakers, troveranno in questo sito pane per i loro denti.

Una “serra creativa” cosi definiscono i realizzatori di 242 Movietv il loro progetto, che si apre in via del tutto gratuita a coloro che amano lavorare dietro la macchina da presa, ma che non trovano nessuno disposto a credere nei propri progetti. Come recitano le note del sito, la webtv giovane e indipendente è specializzata in fiction e cinema, i prodotti scelti sono di qualità ovvero non necessariamente realizzati con tecnologie di avanguardia, ma ben curati sia sul piano della sceneggiatura che su quello recitativo, lavori insomma che puntino ad un risultato il più possibile professionale.

La stessa cura con cui è stato realizzato il sito dotato di varie sezioni e di canali, ben sei, ognuno dedicato ad un settore diverso: cortometraggi italiani ed esteri, trailer, documentari, videoclip musicali e anche uno sulla video arte. Non mancano neppure le produzioni interne, delle vere e proprie sketch commedy come Trotsky e Duccio, Hello Freud!, Il commissario Colòn.

Gli internauti rimarranno estasiati di fronte alla qualità dei video prodotti, coloro che amano pubblicare i propri lavori troveranno in 242 Movietv un ottimo trampolino di lancio che non manca di riferirsi anche ad altre piattaforme web come Myspace e Youtube. La webtv si propone d’essere una mega laboratorio on line che metta al corrente sia il pubblico che gli operatori, del grande potenziale creativo di molti registi e attori emergenti che troppo spesso, per motivi economici e d’interesse, le grandi case cinematografiche e televisive non degnano del benchè minimo sguardo.

A colpi di click ci si perde in questa lunga galleria di corti, sketch, e clip tutti interessanti al punto da non voler mai smettere di seguirli. La web tv si fa promotrice di importanti iniziative come lo Short Film Festival, il Pivi (Premio Italiano Videoclip Indipendente), trasmesso in diretta web e il Piff (Piglio Indipendent Film) che si tiene ogni anno nel comune di Piglio, con in palio per il cortometraggio vincitore, un premio di 800 euro ed uno di 300 attribuito dalla giuria popolare.

Dietro il progetto 242 Movietv, vi sono i soci dell’ associazione culturale ICS Company, il cui presidente è Raffaele Gresele, nata per produrre spettacoli teatrali, film e programmi televisivi: fiction; sit-com; show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>