Fiorello testimonial Wind al posto di Aldo Giovanni e Giacomo

di Redazione Commenta

Fiorello è il nuovo testimonial della Wind e prenderà il posto del trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo. Lo showman siciliano, già testimonial Infostrada, ci terrà compagnia con le nuove pubblicità fino a Natale. La notizia è stata pubblicata da Libero.

I responsabili Wind, però, assicurano che la decisione di accantonare, per il momento, Aldo, Giovanni e Giacomo non è dovuto alle polemiche che hanno accompagnato l’ultima serie di spot in onda quest’estate: il ministro dell’Agricoltura, Mario Catania, infatti, ha dichiarato di non apprezzare come l’immagine dell’agricoltore è stata rappresentata in quelle pubblicità. Il trio tornerà come testimonial nel 2013.

Tornando a Fiorello, nel primissimo spot, che sarà in bianco e nero, dall’atmosfera rétro, vedremo lo showman in procinto di sposarsi con il claim della pubblicità che reciterà così:

Fiorello sposa Wind.

Claudia Erba, responsabile Advertising Wind Infostrada, spiega l’importanza della scelta del testimonial:

Il testimonial è l’amplificatore del messaggio. Certamente, però, un’offerta viene apprezzata se è vantaggiosa. Il personaggio si sceglie in base ai valori che trasmette, deve essere percepito come affidabile. Non potremmo mai scegliere una bellona fine a se stessa. Noi siamo stati bravi ma anche fortunati: con Fiorello e Aldo, Giovanni e Giacomo è nata fiducia reciproca. Direi anche affetto.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>