Zelig: su Canale 5 la quindicesima edizione

di Diego Odello 22

Foto: AP/LaPresse

Da questa sera su Canale 5 andrà in onda la quindicesima edizione televisiva di Zelig, il varietà comico ideato da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi.

In ogni puntata si alterneranno sul palco i trentacinque comici (tra i quali venti tra debuttanti e alla loro seconda partecipazione) che fanno parte del cast, tra i quali Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Paolo Cevoli, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi, Gene Gnocchi, Maurizio Lastrico, Leonardo Manera, Giovanni Vernia, Mago Forest, Raul Cremona, Teresa Mannino, Katia & Valeria, Debora Villa, Ficarra e Picone, Lella Costa, gli Oblivion (gruppo che ricorda il Quartetto Cetra) i Mancio & Stigma (trio comico che fa il verso agli Emo) e le guest star Antonio Albanese, Gene Gnocchi e Paolo Villaggio.

Ad accompagnare i conduttori (che si presteranno a fare da spalla al resto del cast e avranno proprio spazi, come nel caso di Paola Cortellesi nei panni del Sindaco di Milano Letizia Moratti o di Daniela Santanché) e i comici nei momenti musicali ci sarà l’orchestra diretta da Paolo Jannacci, mentre a Rocco Tanica sarà affidata la creazione di alcuni quadri viventi (minimusical incredibili).

La Stampa anticipa, per bocca di Gino Vignali, alcuni momenti della prima puntata:

Vi svelo lo sketch di apertura di venerdì che è sensazionale. Paola, vestita da Mary Poppins, si librerà sulla testa dei protagonisti e del balletto appesa a dei cavi così come accade negli spettacoli di Broadway. L’effetto sarà notevole e una volta a terra la maestrina/Cortellesi più amata dai piccoli, si metterà a fare la ramanzina a Bisio e agli attori, tutti in scena, spiegando loro che d’ora in poi metterà le cose a posto e niente sarà più come prima.

Il quotidiano annuncia anche il remake in chiave italiana del brano Empire State of Mind di Jay-Z e Alicia Keys, interpretato da Claudio Bisio e Paola Cortellesi e dedicato a Cuneo:

al posto del testo che in originale recita: «In New York, concrete jungle where dreams are made of» i due attori canteranno «In Cuneo, splendida città del Piemonte col sole di fronte. Vieni qui a Cuneo, c’è l’atmosfera sabauda, c’è la bagnacauda». Il video che farà da scenografia alla canzone è stato girato per le strade di Cuneo e l’effetto è esilarante.

Se cercate un programma che vi tenga compagnia facendovi divertire non perdetevi ogni venerdì alle 21.10 su Canale 5 Zelig.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>