VH1 Presents: The New Virginity su Mtv

di Redazione 1

Questa sera in prima serata ore 21.00 sulla rete MTV andrà in onda VH1 Presents: The New Virginity, un programma che, sotto forma di documentario in più puntate, affronta un tema scottante e diffuso tra teenager, quello della verginità. In particolare The New Virginity propone al suo pubblico una riscoperta della verginità come valore, in un’epoca come quella nella quale attualmente viviamo dove l’emancipazione sessuale è divenuta ormai la regola e la trasgressione un punto di forza per molte pop star famose.

Dal bacio saffico tra la pop star Madonna e Britney Spears, fino alle provocanti allusioni che troviamo presenti in molti telefilm, sembra quasi che la bisessualità stia diventando un vero e proprio fenomeno di costume: da una ricerca del governo americano sulle pratiche sessuali risalente al 2005, si è scoperto che ben il 14% delle ragazze intervistate di età cmpresa tra i 18 ai 29 anni aveva avuto un’esperienza bisessuale. Ma la situazione attuale è veramente questa? Come vivono la propria sessualità ed il valore della verginità quanti lavorano nel mondo dello spettacolo?

VH1 nel documentario in onda questa sera, dimostra come in America sia in atto una profonda contro tendenza presso molte star: verranno prese in considerazione teen idol e star famose in tutto il mondo come Miley Cyrus ed i Jonas Brothers, che hanno da sempre reso pubblica la loro volontà di astenersi dal sesso fino al matrimonio. Questo speciale ripercorre le varie fasi di questa tendenza, dagli anni novanta con star come Brooke Shields e Tori Spelling.

In un mondo in cui i teenager crescono in fretta, una dichiarazione pubblica di castità fino al matrimonio fa scalpore: The new virginity vuole anche dimostrare come una dichiarazione di verginità non impedisce di certo a celebrità internazionali di adottare poi abbigliamenti e comportamenti altamente provocanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>