Ti lascio una canzone, da stasera tornano i ragazzi della prima edizione

di Redazione 19

Dopo la vittoria di settimana scorsa della canzone Il mare calmo della sera, cantata da Gianluca Ginoble (video dopo il salto), questa sera a Ti lascio una canzone i giovanissimi interpreti della seconda edizione sfideranno quelli della prima.

Sul palco dell’Ariston di Sanremo dovrebbero salire tutti i ragazzi che hanno inciso un brano nella compilation Ti Lascio una canzone (uscita ieri nei negozi). Salvo sorprese si esibiranno dunque: Ernesto Schinella, Simona Collura, Serena Rizzetto, Giuliana Danzè, Caterina Frola, Gabriele Tufi, Pasquale Greco, Vincenzo Civita, Luigi Dragone, Manuela Rinaldi, Andrea Faustini sfidarsi con le Belle Bimbe (Viola Cristina/Virginia Ruspini/Alice Trombacco/Alessia Vella//Sofia Buresta/Giuliana Cascone), Mario Scuccess, Gianluca Ginoble, I Tremendi (Lorenzo Nonnis/Davide Angelelli/Matteo Guazzini), Ignazio Boschetto, Sara Aluthdurage, Federico Berto, Micaela Foti, Luigi Fronte, Sonia Mosca e Piero Barone.

Antonella Clerici, in una nota, ha spiegato il successo dei suoi talentuosi ragazzini:

Sono bravissimi. Sono così piccoli ma quando arrivano sul palco tirano fuori una voce pazzesca. I protagonisti – dichiara in una nota – sono dei bambini talentuosi che cantano, ma non pensano di fare i cantanti in futuro. Questa è la chiave del successo: i bambini non hanno malizia, hanno solo voglia di divertirsi, con ingenuità.

Intanto, Eros Ramazzotti dalle pagine di Vanity Fair si è scagliato contro il talent show di Raiuno arrivando a sostenere che usa i bambini per fare ascolti:

Mi avevano anche invitato, ma detesto l’idea di usare i bambini-cantanti per fare ascolti. Mia figlia Aurora lo guarda e mi ha persino detto che le piacerebbe partecipare: ‘Posso andare papà?’. Ho spento la tv e sono andato via.

Personalmente non ci trovo niente di male a far esibire dei cantanti in erba, almeno finché il clima rimane quello del gioco e la trasmissione non si trasforma in una sfida, ma devo ammettere che vederli vestiti da adulti (manichini) a volte mi dà un po’ fastidio.

Bando alle ciancie: se avete voglia di gustarvi quasi tre ore di buona musica e soprattutto, se eravate affezionati ai talenti dello scorso anno e avete apprezzato quelli dell’attuale edizione, non potete fare altro che rimanere incollati su Raiuno a partire dalle 21.10.

Commenti (19)

  1. Antonella ANTONELLINA…Per favore…. “Il gatto e la volpe” di Bennato con Luigi Fronte e Ernestino… …Sarebbe un capolavoro…. Complimenti per lo splendido programma!….

  2. mi dite il nome della cantante bionda che ha all’incirca 14/15 anni?pleaseeee urgente

  3. ki ha il VERO kontatto di gabriele tufi?…..qnd canta mi emoziona…..e bravissimo e anke mooooooolllto carino

  4. Io avrei qualche proposta per delle canzoni da far cantare ai ragazzi di ti lascio una canzone, non so se Diego Odello potrà fare qualcosa per comunicare queste idee a chi di dovere però almeno vorrei sentire i pareri di alcuni di voi…
    Le canzoni che secondo me dovrebbero essere cantate dai ragazzi sono:
    -Samarcanda ( Roberto Vecchioni)
    -Il Gatto e La volpe ( Edoardo Bennato) e su qsta sono d’accordo con Alice
    -Per colpa di chi? ( Zucchero)
    -La canzone del sole ( Lucio Battisti)
    -Chi fermerà la musica? ( I Pooh)
    -Meravigliosa Creatura ( Gianna Nannini)
    -Gloria ( Umberto Tozzi)
    Fatemi sapere cosa ne pensate…CIAOOOOO!!!

  5. …Ah tra le canzni mi sono dimenticato “Con te partitrò” di Andrea Bocelli( magari da far cantare a Gianluca Ginoble)…aspetto le vostre risposte ciaooo

  6. io vorrei sapere perkè beatrice belvisi nn canta?? mai ? e se è insieme a gabriele tufi??

  7. Veronica, oltre ad essere bella (assomiglia molto ad Ornella Muti) ha una voce da far drizzare i peli…. ognivolta che canta, piango….. Bravissima

  8. Antonella, milhões de beijos para voce e todas as crianças desse maravilhoso programa que assisto encantado semanalmente. Miguel Degello; Campinas; São Paulo; Brasil.

  9. @ rules54: abbi pazienza ma cosa c’entra se un ragazzino di 14 anni sa o non sa cosa sia la fedeltà ? La musica,il talento,la voce,l’interpretazione, per te tutto questo non conta nulla ? O forse per te contano di più certi testi di canzoni spazzatura che costituiscono una vera offesa alla lingua italiana? Credi davvero che i loro interpreti siano davvero così asini? Se vuoi intendere ti faresti un favore.

  10. MiDispiaceMoltoKeIlProgrammaE’Finito u___u
    SperiamoKeL’AnnoProximoCiSarannoAnkoraLeBelleBimbeSonoTroppoCarineee:D
    IeriQuandoHannoPiantoCantandoWeAreTheWorldMiSonoEmozionataAnkeIo xDxD
    ComunqueQualkunoSaDirmiKomeSiFaAPartecipareATiLascioUnaCanzone?!?^.^

  11. gianluca ginoble è troppo bono ha occhi stupendi è bellissimooo chi concorda?????w gianlucaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  12. stupendo programma,i bambii sono belli,bravi e simpatici.Tutto il programma così come impostato ti fa trascorrere 3 ore in allegria ascoltando anche della buona musica. Orchestra stupenda come la conduzione di Antonella (e pensare che qualche anno passato non era di mia simpatia) mi sono ricreduto.

    Saluti

  13. credo che sia veronica liberati

  14. @ naomi:
    credo che non capisci tanto

  15. mi voglio iscrivere

  16. asu… sus canciones me facinan lo amo a los 3 y sigan asi ………………!!!!!!!!!♥♥♥♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>