Saturday Night Live: su Italia 1 il varietà comico con Elenoire Casalegno, Stefano Chiodaroli e un ricco cast

di Redazione 3

Da domani su Italia 1 andrà in onda la nuova edizione della versione italiana del Saturday Night Live, programma che dovrebbe mettere a nudo la società gettando uno sguardo satirico e irridente su politica, cronaca e attualità, attraverso sketch, monologhi e brevi filmati.

SNL prevede che intorno ad un ospite di puntata, che rappresenta il filo conduttore di ogni serata, si alternino tanti personaggi e non dei veri e propri conduttori, pronti a duettare, recitare e cantare. Ed è per questo motivo che nel cast troviamo: Stefano Chiodaroli, Elenoire Casalegno, Alessandro Brunello, Tommy Vee, Pierluigi Oddi, Demo Mura, Carlo Pistarino, Andrea Perroni, Ainett Stephens, Raffaella Fico, Ludovica Leoni, Francesca Fioretti, Michaela Coppa, Gigi Garretta. Quest’ultimo curerà, insieme ad Elenoire Casalegno, Week-end Update, un telegiornale satirico dedicato ai principali avvenimenti della settimana.

Nella prima puntata sarà ospite Daniel McVicar, celebre Clarke Garrison di Beautiful. In studio sarà presente anche Andrea Pelizzari nelle vesti di Mr. Brown, che presenterà Mr Brown is back in town, singolo realizzato a scopo benefico, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla popolazione di Haiti.

Elenoire Casalegno racconta a Il tempo:

Il format è americano, lo è a tutti gli effetti. Ma la comicità è più italiana, legata alla nostra storia. Un insieme di sketch dove si fa ironia, con un pizzico di satira, cinismo e follia. [L’ingrediente principale è] di certo la voglia di divertirsi, di ridersi addosso. Ognuno dovrebbe sapersi prendere in giro. Si deve giocare perché, magari, sul palco si interpretano ruoli che nella vita privata non ti appartengono … Di questi tempi c’è bisogno di sorridere un pochettino. La vita è già abbastanza tragica. Il programma non è classico, non è tipo Zelig. Tanti sketch si rifanno anche alla politica e alla cronaca.

Se cercate un programma comico prima di andare a dormire non perdetevi a 0.30 su Italia 1 ogni domenica il Saturday Night Live.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>