I soliti idioti, la terza stagione su MTV

di Diego Odello Commenta

Da questa sera su MTV andrà in onda la terza stagione de I soli idioti, la sketch comedy che, attraverso brevi filmati, propone un ritratto degli italiani realistico e ironico fatto di nevrosi, tic, luoghi comuni, usi e costumi di persone normali.

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio torneranno a vestire i panni dei personaggi che hanno conquistato il pubblico di MTV, come Padre e Figlio, la Ministra, gli Immoralisti, Padre Giorgio e Padre Boi, la Postina e i terribili bambini di Mamma Esco, e proporranno nuovi tormentoni come: Il mafioso (con Giulia Michelini nei panni della moglie) e una parodia di Giuseppe Garibaldi e Vittorio Emanuele II alle prese con l’Unità d’Italia, che potrà contare sulla partecipazione di Rocco Tanica nel ruolo di Giuseppe Verdi.

Tra le novità delle quattordici puntate che compongono la terza serie, inoltre, se segnala una forte presenza dei brani musicali, scritti e interpretati da Francesco e Fabrizio nei panni dei loro personaggi.

Se cercate un programma giovane, che faccia ridere e sorridere, descrivendo i malcostumi della nostra società, senza voler per forza criticare, giudicare o sentenziare, non perdetevi ogni mercoledì alle 22.00 I soliti idioti.

Rispondi