Glob – l’osceno del villaggio, la decima edizione su Raitre

di Redazione 14

Da questa sera alle su Raitre comincia la decima stagione di Glob – l’osceno del villaggio, il programma condotto da Enrico Bertolino dedicato all’analisi dei differenti linguaggi della comunicazione, passando dal cinema alla tv, dalla politica al giornalismo.

Tra le principali novità di questa edizione si segnalano: un reality esclusivo con tanto di voto via internet ed eliminazioni, denominato La penisola dei noiosi, che vuole scoprire chi sono i personaggi e le categorie più inossidabili e pesanti della vita italiana, dal mondo del lavoro a quello della politica; il Marco Travaglio, il personaggio riveduto e corretto dall’imitatore trasformista Ubaldo Pantani; le incursioni di Debora Villa (che questa settimana analizza l’ossessione delle neomamme italiane per il biologico).

Tra le conferme invece ci sono: il consueto blob del meglio e del peggio del piccolo schermo, dedicato ogni settimana ad un tema differente (si comincia con la pasqua); la presenza di Antonio Cornacchione che, accompagnato dal pianista Carlo Fava, si soffermerà sulle differenti sonorità dei telegiornali.

Enrico Bertolino, parlando della trasmissione, ha detto:

Arrivare a dieci edizioni è un po’ come vincere una medaglia in altrettante Olimpiadi. In fondo siamo tra gli unici lavoratori ‘stagionali’ sempre riconfermati perché… costiamo poco e rendiamo molto. In questa edizione – con un gruppo di lavoro che è cresciuto insieme a “Glob” – metteremo alcune novità, vireremo verso il varietà, ma senza dimenticare mai il nostro interesse per la comunicazione. E saremo in onda da Pasqua proprio per… rompere le uova. Ma promettiamo, dentro, solo belle sorprese.

Nella prima puntata Filippa Lagerback, che in Italia è presenza fissa a Che tempo che fa, ma che in Svezia conduce un programma intitolato Sogno Italiano proverà a rispondere, insieme a Lucia Vasini e Enrico Bertolino, alla domanda:”L’Italia ha ancora il suo fascino?”

Se avete seguito le passate edizione del programma, non perdetevi i quattordici appuntamenti che verranno proposti ogni domenica alle 23.35 su Raitre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>