Home » Gigi, questo sono io su Raiuno la vita di D’Alessio

Gigi, questo sono io su Raiuno la vita di D’Alessio

Questa sera e giovedì prossimo su Raiuno andrà in onda Gigi, questo sono io, il varietà musicale che avrà come padrone di casa Gigi D’Alessio: il cantautore napoletano, accompagnato dal suo inseparabile pianoforte ripercorrerà la sua storia di cantante e musicista, improvvisando canzoni, interpretando i grandi classici della musica italiana e duettando con grandi artisti.

Durante le due puntate del suo one man show D’Alessio, supportato dalla grande Orchestra del maestro Leonardo De Amicis, e dall’ironia di Carmine Faraco, ospiterà personaggi del calibro di Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Renato Zero, Lucio Dalla, Noemi, Mario Biondi, Geppi Cucciari e forse Sofia Loren e Anna Tatangelo.

Gigi D’Alessio parlando dello spettacolo che vedremo dice:

Questo programma è un premio, un sogno che si avvera. Una grande festa con tanta musica e molti amici con cui avrò il piacere e l’onore di condividere il palco. E’ un percorso musicale con i miei miti di sempre, con i personaggi che ho ammirato sin dall’infanzia e che mi hanno dato la forza di intraprendere questa strada. Sono abituato a mettermi in gioco in prima persona e sono davvero felice di questo show. Ho l’opportunità di “darmi” al pubblico, grazie alla tv, vorrei far divertire, emozionare e cantare tutti. E mi sento addosso una grande responsabilità: uno scugnizzo su Raiuno…

Il cantautore napoletano indica gli obiettivi che vuole raggiungere, anche grazie ai suoi ospiti:

Vogliamo essere veri, con il bello della diretta, con quella spontaneità tipica delle battute e dei giochi tra amici che con troppi copioni si perderebbero. Anche in questo show, come nei concerti, l’unico obiettivo è quello di presentarmi al pubblico per come sono realmente senza apparire diverso, dando spazio al mio istinto.

Il direttore di Raiuno Mauro Mazza, parlando dello show più volte annunciato e soltanto ora concretizzato aggiunge:

Il livello di popolarità di questo artista in Italia e all’estero finora non era corrisposto da un’adeguata valorizzazione televisiva del personaggio. Lui sarà padrone di casa e pensiamo di poter assicurare ascolti e qualità.

Se vi piacciono i varietà musicali o amate in particolar modo Gigi D’Alessio non perdetevi Gigi questo sono io (programma di Ballandi Entertainment; scritto da Gigi D’Alessio, con Dario Enrico Baudini, Pierluigi Germini, Tommaso La Branca, Giorgio Verdelli e Giovanni Benincasa; scenografia di Riccardo Bocchini; costumi di Loredana Vasconcelli; regia di Paolo Beldì).

15 commenti su “Gigi, questo sono io su Raiuno la vita di D’Alessio”

  1. La cosa migliore di questo programma andato in onda ieri sera, per me è stata senza dubbio l’apparizione di Carlo Conti…..
    GRAZIE DI CUORE GIGI, SEI STATO GRANDE A DARMI QUESTA SODDISFAZIONE!!!!!
    Complimenti, in ogni caso per la trasmissione ricca di illustri nomi del nostro panorama musicale e per nulla noiosa.

    Rispondi
  2. GIGI sei grande attraverso te voglio fare un augurio di cuore ai ex lavoratori PUMEX che fanno lo sciopero della fame nel comune di lipari

    Rispondi
  3. Gigi eres grande espectacular y me encanta tanto tu musica y sobretodo a mi hija se muere por escuchar tu canciones sigue cantando asi q Dios te siga dando mucha vida para q no siagas regalando tus bellas canciones

    Rispondi
  4. come le stelle illuminano la notte gigi illumina le canzoni e i nostri cuori …………

    credo che solo due puntate del suo show siano molto ma molto poche e penso che una persona come lui dovrebbe prendere il posto di altre trasmissioni televisive come ciak….si canta che sarà uno schifo di programma e credo che il principe si sia fatta già troppa pubblicità nn credete anche voi?????????????

    per favore datemi una risposta.
    grazie mille
    un bacio a tutti quelli che mi rispondono…

    Rispondi
  5. bonjorno gig im candadian but know a little italian and im albaniase too!my family and i are big fans and alway see all your concerts they are meraviloso!and i am also 10 years old.my mom told me to tell you that you are AMAZING!!!!!!!!!!say hi to your butieaful butieaful wife!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento