X Factor 6, i brani della finale. Prevista una manche su Lucio Dalla

di Marcello Filograsso 2

X Factor 6 – Mancano ormai due giorni alla proclamazione del trionfatore: il talent show sta per apprendereil nome di colui o colei che sarà l’erede di Francesca Michielin. Ma i quattro finalisti, Cixi, Davide Merlini, Ics e Chiara Galiazzo passeranno di diritto alla storia italiana del programma per essere stati i primi protagonisti assoluti di una doppia finale, in programma domani e venerdì in diretta su SkyUno (canale 109 di Sky) Andiamo a scoprire, di conseguenza gli ultimi brani che i concorrenti canteranno per ambire al titolo di campione.

Nella puntata di domani ovvero giovedì 6 dicembre, la gara sarà costituita di tre manche. Si inizia dalla manche inediti:

Davide – “100000 parole d’amore
Cixi – “Non sono l’unica
Chiara – “Due respiri
Ics – “L’autostima di prima mattina

La seconda manche, invece, è stata ribattezzata My Song, nella quale i quattro finalisti hanno avuto completa libertà nel decidere la canzone da interpretare. Il tempo dirà chi ci avrà visto giusto. Ecco le auto-assegnazioni:

Davide – “Spaccacuore” di Samuele Bersani
Cixi – “You need me, I don’t need you” di Ed Sheeran
Chiara – “Teardrop” dei Massive Attack
Ics – “Smooth Criminal” di Michael Jackson

La terza ed ultima manche è stata pensata come un omaggio a Lucio Dalla. Simona Ventura, Elio e Morgan hanno scelto per i propri cantanti quattro brani dell’artista bolognese, da reinterpretare in modalità drum’n’bass:

Davide – “Futura” di Lucio Dalla
Cixi – “Il cielo” di Lucio Dalla
Chiara – “Quale allegria” di Lucio Dalla
Ics – “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla

Ci aspetta una serata lunghissima di conseguenza, nella quale verrà proclamato il quarto classificato di X Factor 6. I tre che resteranno in gara, invece, andranno a riempire il podio nella finalissima di venerdì 7 dicembre nella quale tra inediti e duetti con gli artisti ospiti, saranno chiamati ad effettuare un medley di tre esibizioni che hanno caratterizzato il loro percorso sul palco del Teatro della Luna. Questi i pezzi scelti dai giurati:

Davide – “Vivimi”, “A chi mi dice”, “Iris”
Cixi“Turning tables”, “Right to be wrong”, “You got the love”
Chiara – “Somewhere over the rainbow”, “The final countdown”, “You do something to me”
Ics“Der Kommissar”, “Io odio”, “Malarazza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>