Academy, comincia oggi il talent show dedicato al ballo di Raidue

di Redazione 5

Oggi pomeriggio su Raidue alle 14.00, esordisce Italian Academy 2, un nuovo talent show dedicato alla danza, che ci terrà compagnia fino al 10 giugno.

Academy, tratto dal format spagnolo Fama Ja Bailar (tratto a sua volta da quello svedese Floor Filler), ha l’obiettivo di trovare il ballerino più completo e versatile che ci sia in circolazione (tra i 18 e i 24 anni) a cui assegnare un prestigioso stage all’estero.

A guidare l’accademia di Raidue, dopo le prime 10 puntate dedicate ai casting, che hanno portato alla selezione dei 24 concorrenti (da migliaia di provinati, ai 96 preselezionati), ci sarà la giovane e brava Lucilla Agosti, che sarà accompagnata da tre professori d’eccezione, pronti ad insegnare e a giudicare gli allievi: Lin Phil, coreografo di fama internazionale (ha lavorato con Justin Timberlake, Britney Spears e Craig David), Luciana Savignano, ballerina uscita da La Scala di Milano e Raffaele Paganini, ballerino e attore teatrale, già giudice esterno di Amici.

GLI APPUNTAMENTI TELEVISIVI SU RAIDUE: dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 15 la striscia quotidiana che metterà in risalto non solo le qualità tecniche, ma anche il carattere dei ballerini; ogni sabato dal 25 aprile, dalle 14 alle 17 la puntata dedicata alle esibizioni, alle nomination e all’eliminazione; il 10 giugno in prima serata la finalissima.

GLI APPUNTAMENTI WEB: sul sito www.academy.rai.it si potranno inviare le proprie video esibizioni per il concorso Academy Live che decreterà il vincitore del web che parteciperà alla serata finale; parte Academy Web condotto da Diego Passoni, che interagirà in diretta con il mondo degli internauti, leggendo i commenti sulle performance dei concorrenti, quelli sulle scelte degli insegnanti e tutti i suggerimenti; ci sarano sei ore di diretta video quotidiana in esclusiva.

GLI APPUNTAMENTI CON MONDOREALITY: il nostro blog dedicato ai reality e ai talent show seguirà giornalmente ogni puntata del programma per raccontarvi tutto ciò che è accaduto all’interno dell’accademia.

Se vi piace il ballo e amate i talent show, in un periodo che si prospetta avaro di programmi per i giovani non perdetevi Academy, da oggi su Raidue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>