Home » Arisa ammette di aver rifiutato X Factor

Arisa ammette di aver rifiutato X Factor

Sono già terminate le selezioni di X Factor, con Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika. Rispetto allo scorso anno manca Arisa che – intervista da TgCom – ammette che la sua assenza non deriva dalle polemiche nate dopo l’eliminazione dei Frères Chaos. La produzione le aveva proposto il rinnovo del contratto ma la cantante ha rifiutato. Dopo qualche mese – ammette – ci ha ripensato ma ormai era troppo tardi.

Ecco alcuni pezzi dell’intervista rilasciata ad Andrea Conti:

Insomma c’era la possibilità che tu fossi ancora giudice?
Sì ma ho dato la prima risposta che mi è venuta, di pancia. Ci ho ripensato poi, ero in un periodo di piccola crisi però ammetto che rifiutare un lavoro, specialmente in questo periodo di crisi, è da stupidi. E’ una trasmissione musicale importantissima e mi ha dato tante soddisfazioni. Non a caso i Frères Chaos, Antonella Lo Coco e Le Donatella – che sono le mie scoperte – continuano i loro percorsi musicali, senza nessun problema.

E ora che succede?
Ora vivrò un po’ di rendita e di musica. Continuerò a fare qualche serata nelle piazze di tutta Italia per il gusto di cantare e anche per cercare di capire quello che sarò…

C’è un nuovo disco in arrivo?
Sì e sono in fase di trattative per il rinnovo. Ho già incontrato il nuovo presidente della Warner, Marco Alboni, ed è andata bene.

Cosa puoi anticiparci?
Sarà un disco totalmente diverso da quelli fatti in passato. Non amo ripetermi, non mi piace fare cose che già conosco. Amo sorprendermi e per questo mi ha fatto piacere includere nel disco autori che stimo tantissimo e che ascolto da tanti anni. Provo per loro tanta stima. Quando li ho chiamati erano tutti molto entusiasti. Sono rimasta sorpresa perché tendo a sottovalutarmi.

Parteciperai a Sanremo?
E’ un’ottima vetrina, mai dire mai.

 

X Factor o no, speriamo di rivedere presto Arisa con un nuovo album o un nuovo pezzo (come La Notte) che ci ha fatto scoprire una delle voci più belle dell’attuale panorama della musica italiana.

Lascia un commento