Anna Oxa: “Sanremo non aiuta i giovani, ecco perché parteciperò ad Amici”

di Salvatore Salamone Commenta

Ci sono esclusioni che bruciano parecchio e fanno delirare pesantemente. Una tra tutte quella di Anna Oxa, che da mesi si scaglia contro il Festival di Sanremo e Fabio Fazio. Non per la sua esclusione, ma perché si tratta di “un sistema politico che non aiuta i giovani”. La cantante, in una recente intervista, ha dichiarato: “Amici aiuta i giovani, Sanremo no. Ecco perché parteciperò al programma di Maria De Filippi”. Ok vi lascio 15 -20 minuti per smettere di ridere dopo aver letto questa affermazione e possiamo andare avanti con il resto dell’articolo.

A chi le fa notare che in realtà Sanremo sia stato vinto proprio da un giovane, Marco Mengoni, la Oxa risponde:  “Non fatevi fregare dall’illusionismo! Sono tutte balle. I giovani hanno sempre vinto Sanremo, sin dai miei tempi. Sono state create facili etichette del genere “portiamo i giovani a Sanremo” sia per le Nuove Proposte che per i Big dove c’erano persone che avevano una forte storia professionale. Insomma sono tutte balle queste storie che hanno creato sulla novità nel Festival”.

Per quanto riguarda la sua partecipazione ad Amici 12, dichiara: “Lavorare con i ragazzi è importante perché trasferisci la forma d’arte aperta ad ognuno di loro. Questo è un format consolidato che si base su un principio: l’arte è di tutti e deve arrivare a tutti. Sto lavorando per portare un mio contributo allo show e a tutti gli allievi. Ma di più non posso dire”.

 

La Oxa si è sempre distinta per le sue dichiarazioni poco chiare, assurde e a volte incomprensibili. Ecco, questa volta non ha fatto un’eccezione. Come vi avevamo già anticipato in precedenza, gli altri ospiti che parteciperanno al Serale di Amici saranno: Gianna Nannini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Cesare Cremonini, Nesli, Michael Bublé, Massimo Ranieri, Alessandra Amoroso, Emis Killa e i Modà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>