Ciclismo, Milano-Sanremo 2015 in diretta su Eurosport

di Antonio Ruggiero Commenta

Domenica 22 Marzo parte dal vivo la Milano-Sanremo su Eurosport (Sky 210, Premium 384): dalle 14.30 con Salvo Aiello e Riccardo Magrini, la rete tv sportiva si conferma la casa del ciclismo con oltre 1800 ore dedicate nella stagione 2015 e la corsa leggendaria -conosciuta come La Classicissima di Primavera– prevede il ritorno al tradizionale arrivo sul traguardo posto in Via Roma, che manca dal 2007, per un percorso di 293 km.


La diretta della Milano-Sanremo viene introdotta dall’analisi di Greg LeMond, che, a proposito della modifica dell’arrivo, afferma:

Il traguardo posto a soli due chilometri dalla vetta del Poggio favorisce maggiormente gli attacchi, specialmente quelli in solitaria o di piccoli gruppi. Penso che possa rendere la gara più emozionante e aggressiva.

Il tre volte vincitore del Tour de France ricorda inoltre le sue esperienze in gara:

La Milano-Sanremo è stata la mia prima Classica da professionista […]. Ho alternato giorni belli ad altri difficili qui. Nei giorni piovosi, il mio unico pensiero era ‘spero che il gruppo vada più veloce possibile, così da mantenermi in temperatura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>