Inter – Cittadella, formazioni di Coppa Italia (ore 18.30, Sportitalia)

di Redazione Commenta

Adesso si fa sul serio. Ad aprire la stagione delle grandi sarà l’Inter di Walter Mazzarri, che oggi alle 18.30 sfiderà il Cittadella nell’ambito del terzo turno della Coppa Italia 2013-2014. Chi vince sta, chi perde se ne va (lo diceva Gerry Scotti a Passaparola, ricordate?).

SPORTITALIA – Per quando concerne la diretta tv, dopo una battaglia tra Rai e Sportitalia per acquisire i diritti per il match, è stato ufficializzato che l’emittente televisiva a trasmettere Inter-Cittadella sarà il canale dedicato esclusivamente allo sport, che potrete trovare facilmente digitando il numero 60 per il digitale terrestre e il 225 nel caso della tv satellitare (è completamente gratuito). La rete free dedicata allo sport aveva già fatto il colpaccio giorni fa assicurandosi i diritti della partita di Europa League dell‘Udinese, nonostante i dirigenti del canale avessero deciso che per la prossima stagione Sportitalia si sarebbe focalizzata maggiormente sui talk show.

INTER – Una squadra di Serie A reduce da un deludente nono posto contro una modesta formazione di serie B: l’Inter di Mazzarri non può permettersi di sottovalutare tuttavia la squadra padovana; naturalmente non stiamo mettendo la competizione alla stregua di Champions League o Europa league, ma  la formazione nerazzurra deve cominciare a macinare qualche vittoria nelle partite che contano e prendere fiducia con qualche goal. Non va dimenticato, d’altra parte, che il Cittadella dodici mesi fa è stato sconfitto a fatica dal Catania, che solo nei minuti finali ha avuto la meglio sui padovani. E poi, si deve dimenticare in fretta e furia lo 0-4 maturato contro il Real Madrid.

CITTADELLA – Il Cittadella si pone in campo con un 4-4-2 quadrato, in cui le punte dovrebbero essere con ogni probabilità Minesso e Dumitru, con Di Roberto e il giovane Lora sulle corsie laterali e l’attenta regia di Paolucci a centrocampo.

FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Juan Jesus, Campagnaro; Jonathan, Kuzmanovic, Guarin, Cambiasso, Pereira; Icardi, Palacio.
CITTADELLA (4-4-2): Di Gennaro; Pecorini, Coly, Pellizzer, Marino; Di Roberto, Paolucci, La Camera, Lora; Minesso, Dumitru.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>