Galatango con Simone Di Pasquale. Lo vedrà anche Papa Francesco?

di Marcello Filograsso Commenta

GalaTango, sarà l’appuntamento conclusivo del Quarto Festival Europeo di Tango Argentino, che si svolgerà a Roma dal 2 al 7 luglio 2013 e culminerà con l’ emozionante spettacolo finale, la domenica 7 luglio al Capitol Club.

GalaTango racconterà, in un unico show, l’intensa settimana delle numerose attività in programma, con testimonianze, curiosità, backstage, moda, cinema e performance dei grandi artisti invitati, tra cui i Campioni Europei 2012, con la consegna di premi di riconoscimento alla carriera a una coppia storica e mitica del Tango, Gloria ed Eduardo Arquimbau, tra i primi ad aver portato in tournée in giro per il mondo il Tango Argentino, arricchendo ulteriormente la serata di emozioni sia tra gli artisti che si alterneranno sul palco sia per il pubblico in platea. Il fulcro della serata sarà rappresentato dalle finalissime del la Quarta edizione del European Tango Championship, che decreterà i migliori ballerini europei di Tango Salón e Tango Escenario, che andranno a partecipare di diritto direttamente alle Finali del Mundial di Buenos Aires.

Tra gli artisti invitati, che si esibiranno in coreografie individuali e corali, alcuni tra più grandi ballerini di tango della scena internazionale: Gloria ed Eduardo Arquimbau, Corina de la Rosa e Julio Balmaceda, Laila Rezk e Leandro Oliver e ancora, Yanina Quiñones e Neri Piliu, dal Belgio Liz e Yannick Vanhove, dalla Russia Esmer Omerova e Dmitry Vasin, dalla Turchia Murat Elmadagli con Elif Burcu Celik, Roberta Beccarini e Pablo Moyano, Anna Yarigo e Josè Vazquez, Claudia Armani, Alfredo Petruzzelli, Punto y Branca e altri ancora.
La musica dal vivo con la cantante argentina Claudia Armani contribuirà a emozionare il pubblico con l’esecuzione di alcuni brani tratti dai classici del Tango.

A completare la serata, lo stilista Walter Delgado presenterà le sue affascinanti creazioni di moda-tango, con una coreografia di ‘tanguere’ argentine doc, accompagnato dalla performance di Bodypainting del famoso pittore Jorge Muscia, meglio conosciuto a Buenos Aires come “El Fileteador del Tango”.
A condurre la serata, nientemeno che Simone Di Pasquale, star storica del programma Ballando con le Stelle. 
La regia sarà curata da Arturo Minozzi. Avvisiamo il Pontefice, grande appasionato di questo ballo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>