DMax Rugby Stories con Chef Rubio e Angelo Esposito: O’ Rugbill

di Redazione Commenta

Su DMax (DTT 52, Sky 136-137) è partito il conto alla rovescia per RBS 6 Nazioni 2016, il prestigioso torneo di rugby che riunisce le federazioni delle 6 squadre nazionali più forti d’Europa (Italia, Inghilterra, Francia, Galles, Scozia e Irlanda): in attesa del fischio d’inizio sul prato verde fissato per il 6 febbraio, il canale propone DMax Rugby Stories, due documentari inediti che raccontano la faccia più solidale e inclusiva del rugby. Si comincia sabato 23 gennaio alle 17.45 con O’ Rugbill insieme a Chef Rubio.


Chef Rubio racconta una storia di street rugby in ‘O Rugbill, il sogno ovale di Megalo e Masaniello, soprannomi di battaglia di Antonio e Antonio, due amici di 14 anni che vivono tra Secondigliano e Scampia e che hanno preferito il rugby alla strada più facile della criminalità.

La vita di Megalo e Masaniello, un gigante di prima linea e uno scricciolo mediano di mischia, cambia quando vengono dati in prestito dallo Scampia Rugby alla storica Partenope Rugby, dove si mettono alla prova per emergere e giocare insieme a due che ce l’hanno fatta: l’ex rugbista Chef Rubio e il campione della Nazionale Angelo Esposito.

Sabato 30 gennaio invece è la volta di Un Centimetro Alla Volta, la storia del Chivasso Rugby Onlus, squadra di mixed ability rugby composta da giocatori semiprofessionisti e amatori normodotati e da ragazzini e adulti diversamente abili. Grazie alla motivazione di un allenatore matto per il rugby e dei suoi collaboratori, i ragazzi vivranno insieme un’esperienza indimenticabile: giocare con i Leoni della Benetton Treviso, dove militano tanti campioni della Nazionale Azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>