Home » TRL Awards 2010, i vincitori: Marco Mengoni, Malika, Valerio Scanu e Noemi

TRL Awards 2010, i vincitori: Marco Mengoni, Malika, Valerio Scanu e Noemi

Ieri sera sono stati assegnati i TRL Awards 2010, i premi dedicati da MTV ai protagonisti della musica italiana ed internazionale.

Il premio più prestigioso, il Trl Man of The Year è finito nelle mani di Marco Mengoni, che ha battuto colleghi del calibro di Tiziano Ferro e Mika, David Guetta e Valerio Scanu che si è comunque portata a casa il riconoscimento per il miglior video. Tra le donne, il premio Fist Lady va a Malika che ha battuto la star internazionale Lady Gaga, la nostrana Irene Grandi e le due ex talent, ormai costanti conferme delle classifiche musicali Alessandra Amoroso e Noemi.

Di seguito trovate la lista completa dei vincitori.

Trl Man of The Year: Marco Mengoni
First Lady: Malika Ayane
My TRL Best Video: Per tutte le volte che di Valerio Scanu
TRL History: J-Ax
Best Group: Muse
Best International Act: Justin Bieber
Best New Generation: Broken Heart College
Best Fan Club: Lost
Best Look: dARI
Best Movie: Avatar

PER I VIDEO DELLA SERATA VI INVITO A VISITARE MONDOREALITY.

102 commenti su “TRL Awards 2010, i vincitori: Marco Mengoni, Malika, Valerio Scanu e Noemi”

  1. Che ridicoli MTV!!Alessandra Amoroso per mesi e mesi in vetta alle classifiche di TRL non ha ricevuto manco il premio di first lady!!Malika non c’è manco mai entrata in quella classifica!!!vorrei tanto sapere i parametri usati da mtv per l’assegnazione dei premi!!!Allora votare li è solo uno spreco di tempo perchè danno i premi a chi pare a loro!!vergognosi!!ALESSANDRA VINCITRICE SEMPRE E CMQ!!!L’UNICA STAR IERI SERA LI PRESENTE ERA LEI!!NON DOVEVA MANCO ACCETTARE L’INVITO ALE!!è TROPPO PER QUEI PREMI TAROCCATI!!

    Rispondi
  2. Mi piacerebbe sapere allora perchè ci hanno fatto votare per così tanto tempo “i preferiti” sul sito di TRL!! Come li si può vedere le preferenze del pubblico votante andavano a Valerio ed Alessandra. Sono felicissima del premio del video dato a Valerio (guada caso votato dal pubblico) ma sono schifata dai premi dati con non si sa quali criteri all’uomo e donna dell’anno (tra l’altro Mengoni solo solo pochi mesi che è sulla scena, altro che anno, e Malika quest’anno che cosa poi ha fatto! Sarà stato un piccolissimo, piccolissimo risarcimento per ambedue per Sanremo?

    Rispondi
  3. non sono per niente d”accordo con l”assegmazione dei premi tutti raccomandati il premio first lady andava a alessandra amoroso e quello di man of the year a vallerio scanu infatti il premio reale e quello dei video deciso dal publico non dai quei chimiamo esperti e premiano a chi gli piace loro vergognateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Rispondi
  4. Allora: il premio MAN OF THE YEAR doveva essere vinto da TIZIANO FERRO
    FIRST LADY da ALESSANDRA AMOROSO
    BEST LOOK da Lady Gaga
    Mtv ieri è stato vergognoso!!!HA DATO I PREMI PER DARE UN CONTENTINO A QUELLI CHE NON AVEVANO AVUTO RICONOSCIMENTI IN ALTRI CONTESTI!!!VERGOGNA!!!ALLORA CHE CI HANNO FATTO VOTARE A FARE SUL SITO SE I VOTI NON ERANO VALIDI E SE ERANO SOLO LORO A DECIDERE???BLè….MTV è DIVENTATO PEGGIO DI RAI E MEDIASET…

    Rispondi
  5. intanto il premio più importante è best video perchè è deciso da tutti non dalla cerchia ristretta di favorevoli al minchioni di mtv
    ….ah SCANU DOMINA ANCORA! grande!

    Rispondi
  6. Ragazzi avete ragione, i voti sul sito davano chiaramente altre indicazioni ma vi immaginate che cosa avranno fatto le case discografiche di questi due pur di fargli vincere almeno qualcosa? Bene che si tengano i premi decisi a tavolino non si sa bene da chi e su quali criteri … speriamo almeno che ora certa gente sia finalmente soddisfatta, digerisca finalmente sanremo e la smetta di sputare fiele …

    Rispondi
  7. x il premio first lady mtv è stato davvero vergognoso,doveva assegnarglielo all’amoroso…ma vabbè malika è brava ma la sua vittoria sarebbe stata meritata a sanremo nn certo qua…..cmq x il premio man of the year è inutile scaldarsi tanto la casa discografica avrà speso un pò ma alla fine ha ottenuto ciò ke voleva….cmq davvero senza parole….e un altra cosa se nn sbaglio il premio best fan club venne vinto dai lost nn da noemi…..ricordo male x caso???

    Rispondi
  8. VERGOGNOSO! il premio più prestigioso? il premio più taroccato! L’avrebbe meritato molto più SCANU , sia per i successi raccolti, sia perchè vocalmente è superiore e anche ieri l’ha dimostrato con un’esibizione live da paura!…e tutta la piazza era con lui infatti!…Ah Mengo!…ti piace vincere facile?

    Rispondi
  9. Ma di cosa vi meravigliate?E’ da mesi che vanno dicendo che avrebbe vinto Mengoni, era “annunciato”, stamattina sui giornali si tessevano le lodi di “Re Matto” con articoli magniloquenti che sembravano già preparati in precedenza, sicuramente giorni fa, solite storie….. A me piace Valerio, ha vinto per il video migliore, sono contenta per lui, la sua bella figura l’ha fatta. Non capisco questa sopravvalutazione di M. Ayane, ai ragazzi (che sono poi quelli che comprano i cd e votano) non piace poi tanto, che pubblico ha?

    Rispondi
  10. è uno scandalo che Tiziano non abbia vinto… non perchè io abbia qualcosa contro Mengoni, mi piace molto, ma Tiziano è inimitabile e insuperabile, su questo non si discute!!! Mengoni ha ancora tutto da dimostrare, Tiziano lo ha fatto giorno dopo giorno da ben 9 anni !!! mi manca un casino non vedo l’ora che ritorni, magari col 5 disco!!!

    Rispondi
  11. @ sisi:

    Mengoni ha vinto perchè è puro talento riconosciuto dai più grandi della musica e da tutti coloro che di musica ne capiscono e soprattutto perchè le uniche categorie dove il premio non era assegnato dal televoto erano proprio Man of the year e first lady. Mengoni piace alla gente e piace soprattutto agli addetti ai lavori, quindi nessuna vittoria a tavolino. Hanno preservato queste due categorie, perchè hanno ben intuito che le fans di Scanu ed Amoroso, si sarebbero svenate con schede telefoniche di papà, zii e cugini per farli vincere.. esattamente ciò che è successo a Sanremo.
    Infatti si è visto per il premio miglior videoclip com’è andata a finire.. come al solito le solite 100 esaltate hanno prosciugato la carte telefoniche per far vincere Scanu.XD

    Rispondi
  12. io nn capisco ale aveva molti ma motli piu voti di malika(67.000 voti in piu) xò hanno ftt vincere lo stesso a malika mha io avrei qualke dubbio…a qst punto nn capisco cosa abbiamo votato a fare…vbb cmq sandrina x noi gia è la prima donna e lo rimarra sempre….forzaaa sandrina continua cosi a farci emozionare e ridere….tu rimarrai sempre—–> <3<3<3 *________*

    Rispondi
  13. @ dily94:

    forse ancora non è chiaro… I VOTI DI GRADIMENTO SU MTV VALEVANO MEN CHE ZERO. I PREMI MAN OF THE YEAR E FIRST LADY SONO PREMI SPECIALI ASSEGNATI DA MTV.

    Rispondi
  14. @ Aquila:
    vabbè potrà anke piacere….ma nn so se quel premio è davvero meritato al 100% e come mai si sapeva da tantissimo tempo ke lo avrebbe vinto mengoni come mai i giornali erano già pieni di acclamazioni per lui se ancora nn era stato detto il vincitore??le cose si vedono nn è ke siamo stupidi…ma cmq nn mi interessa piu di tnt xkè si è visto ke è mlt amato anke lui,ma a mio parere doveva vincere tiziano ferro….
    cmq io mi sn innervosita piu per il premio di first lady…ke doveva andare all’amoroso e sinceramente nn capisco xkè prp malika(nn è poi tnt amata..) poteva essere noemi o lady gaga….sarà stato un premio di consolazione xkè nn ha vinto sanremo….cmq l’amoroso se lo meritava davvero quel premio ma se cosi nn è stato nn è mica la fine del mondo..un premio di mtv nn dimostra il talento e la bravura di un’artista..e alessandra continuerà a riscuotere un grande successo anke senza il premio di trl…

    Rispondi
  15. L’UNICO PREMIO DECISO AL TELEVOTO E CIOE’ DA UN PUBBLICO VERO, IN TOTALE TRASPARENZA, E’ QUELLO DI VALERIO SCANU.
    VOGLIO PRECISARE CHE IN RETE VALERIO SCANU E’ VINCITORE ANCHE NELLA CATEGORIA ‘ MAN OF THE YEAR’

    Rispondi
  16. ma mi chiedo se le fan di Valerio stiano scherzando o.o un premio ricevuto per il televoto non è qualcosa di cui vantarsi, anzi! Vi ricordate di tutte quelle polemiche di quest’anno e dell’aanno scorso a Sanremo? O ve ne siete già dimenticate? il problema è che ha vinto sempre qualcuno che non se lo meritava (le Scanine si svenano a votare Valerio, sia per ltelevoto che su internet!). Se il premio Man of The Year è andato a Marco, è solo perchè, (per fortuna!) è stato deciso da una giuria che si è basata sui fatti [periodo e programma in cui si è ottenuta la fama (XFactor aveva 4 milioni di telespettatori in meno!), copie vendute, apprezzamenti esterni, collaborazioni…). Con questo Stop, negare l’evidenza mi sembra inutile, ma se volete continuate pure…

    Rispondi
  17. Quest’anno stiamo assistendo a uno spettacolo indecente. Prima cambiano il regolamento di Sanremo per far partecipare Marco Mengoni, uscito da X Factor da qualche mese. Poi cambiano il regolamento di MTV e tolgono alcune categorie dal televoto sempre per far vincere Marco Mengoni, per forza la SONY e MTV avevano investito un bel po’ di soldini per fargli fare la live session su MTV. Sul canale passano sempre lui e anche adesso se andate su MTV Awards passa la sua esibizione (che poi che pena la nuova canzone di ieri!!!!!). Insomma ditemi se questo non vuole essere un vero lavaggio del cervello! Per fortuna gente che ragiona ancora col proprio ce n’è, e continua a preferire il vero talento emergente della musica Italiana, Valerio Scanu! Perchè la sua voce è calda, avvolgente, potente, capace di mille variazioni, canta dempre dal vivo, mai in playback, e il suo talento cresce sempre di più! A dire la verità per la nostra tenacia e per il nostro credere in lui meritavamo anche il premio come miglior fan club dell’anno, tutte armata, zie e popolo di fb! Io dico a tutti grazie di esistere, grazie per quello che fate per Valerio e continuiamo così!

    Rispondi
  18. per ciò che riguarda il premio First Lady, devo dire che adoro sia Alessandra Amoroso che Malika Ayane, ma penso che abbiano preferito premiare Malika perchè è riuscita ad affermarsi pur non essendo uscita da un Talent e perchè si sta lentamente facendo strada verso la vetta 🙂

    Rispondi
  19. marinellaizv dice:

    Ah a proposito per chi ha scritto l’articolo, ma Noemi che ha vinto?

    appunto ank’io lo fatto notare in un commento precendente….bisognerebbe modificare l’articolo…NOEMI NON HA VINTO NIENTE.IL TITOLO ANDREBBE MODIFICATO….X GIUSTIZIA NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI..

    Rispondi
  20. @ FRANCA:

    pubblico vero di totale trasparenza?? dov’è questo pubblico? lo stesso che a Sanremo ha buttato fuori Scanu al secondo giro?
    Le fans di Scanu non hanno ancora capito che il pubblico sono solo loro.. un gruppetto di 300 persone al massimo che si ammazzano i pollici televotando 300 volte ciascuna e che dissanguano le proprie schede telefoniche ed anche quelle dei genitori.
    Se questa è trasparenza…………………..

    Rispondi
  21. @ marinellaizv:

    ma che pena.. il regolamento di sanremo è stato cambiato (semmai ci fosse stato un cambiamento) l’anno prima con Marco Carta che pur non essendo un big affermato, ha partecipato nei big e Sanremo l’ha pure vinto, cosa che non è accaduta per Mengoni. Di Carta di si disse che aveva diritto a partecipare nei big perchè vincitore del disco di platino.. beh anche Mengoni ha vinto il platino quindi dov’è tutto questo scandalo?
    Per MTV stesso discorso.. Carta vince Sanremo 2009 e magicamente vince anche il premio man of the year per MTV, guarda caso sempre con questo MALEDETTO TELEVOTO che mai premia il talento.
    Quest’anno quindi era scontato il premio a Scanu come Man of the year se ci fosse stato il televoto, lo stesso che lo ha premiato a Sanremo, nonostante fosse stato sbattuto fuori la terza sera.
    Ebbene quindi, quest’anno MTV ha deciso che perlomeno i premi più PRESTIGIOSI man of the year e first lady, fossero assegnati da una giuria competente e non dai soliti 300 cellulari, che ogni qual volta si vota, vanno in fiamme. E’ chiaro ora??

    Rispondi
  22. Rispondo ai fan di Scanu che osannano tanto il televoto: non è detto che chi vince sia il più amato o abbia più fan perchè si possono dare fino a 40 voti a testa [chi di noi non ha 4 cellulari in casa? 10 voti per cellulare e sono 40] e, inoltre, il televoto non è gratis e le persone un attimino più mature non spendono un capitale per queste cose. Io stessa che sono una fan sfegatata della Amoroso ieri sera ho dato un solo voto, il voto della bandiera, tanto per dire, se avesse vinto, che un pochino pochino era anche merito mio. Non ha vinto, pazienza! Non vuol dire che Scanu sia meglio o più amato di lei, così come di Mengoni!
    Per quanto riguarda il premio “Fist Lady” mi è dispiaciuto un sacco che non abbia vinto Alessandra! Certo, Malika merita, ma visto che i TRA Awards sono annuali e il 2009 è stato molto più significativo per Alessandra che per Malika, sarebbe stato più giusto se avesse vinto Alessandra. Questi Awards mi sono sembrati un pò i premi di consolazione di Sanremo: Mengoni “Men of the year” , Malika “First Lady”… XD

    Rispondi
  23. Io vorrei sapere quali sono i requisiti per vincere Man of the Year perchè Mengoni è sulla scena da soli cinque mesi ,già è stato un fortunato ad andare a Sanremo tra i Big e poi vincere anche un premio ,dopo cinque mesi?Posso capire che lo dessero a Ferro ,ma a Mengoni hanno passato il limite e poi chi parla di televoto ,mi chiedo perchè le fans di questa grandissima stella della canzone italiana a Sanremo non hanno votato per farlo vincere ,e anche per il video ??E che a voi fans di Mengoni vi brucia che Valerio ha un seguito non solo numeroso ,ma per lo più di maggiorenni :E’ chiaro che a Mengoni se non decidevano a tavolino non sarebbe andato nulla ,la sua casa discografica è nella fase del super pompaggio per cui già si sapeva come sarebbero andate le cose ;almeno bisognerebbe tacere quando si è fortunati e non lanciare accuse infondate a chi invece va avanti solo con la farina del suo sacco

    Rispondi
  24. Vorrei far capire che a Sanremo le giurie demoscopiche non son infallibili ,infatti l’anno scorso hanno buttato fuori Albano e Sal Da Vinci ,quest’ultimo era uno dei candidati della terna finale ,quest’anno evidentemente nella seconda giuria c’erano pregiudizi per Amici e allora hanno votato a sfavore:Bisognerebbe essere più obiettivi e valutare le doti canore di un cantante ,la sua canzone aveva tutti i canoni per stare su quel palco e la sua voce l’ha impreziosita:.Scanu è un giovane serio,maturo che sta affrontando la carriera di cantante con un percorso sempre in salita ,avendo solo ostacoli da superare nei mancati passaggi in radio e ,chi è dentro sa bene come avvengono,nei commenti di una certa critica che tenderebbe a sminuire le sue scelte musicali ,che poi non dipendono da lui ,ma dalla casa discograficaComunque rassegnatevi perchè non sarà una meteora ,ma il suo posto è tra cantanti nazionali e internazionali,anzi all’estero sarà più apprezzato perchè una voce come la sua è difficile trovarla in giro,come è difficile trovare un cantante che si esibisce sempre in Live con interpretazioni e variazioni sempre diverse

    Rispondi
  25. Vorrei fare una semplice considerazione
    Se non sbaglio …. TRL è un programma di MTV basato sui VIDEO MUSICALI. Ogni giorno vengono mandati in onda quelli della top ten risultata dalla votazione giornaliera dei vari fans al video del/la proprio/a cantante preferito/a.
    Ne consegue che nella serata dei premi di TRL, il premio più importante è appunto My best video (o miglior videoclip), così come in altre manifestazioni artistiche quali festival del cinema o della tv il premio più importante è “miglior film” / “miglior programma” e dopo vengono miglior attore/rice, miglior presentatore/rice … ecc. (segno di questo è anche il fatto che il premio più importante è assegnato alla fine della serata delle premiazioni, così come accaduto ieri a Genova).
    Sempre come in altre premiazioni, il premio più importante spesso è – ai nostri giorni – legato al risultato di un televoto (mezzo discutibile, ma una volta optato per questo rimane l’unico mezzo leggittimo e non può essere considerato buono solo nel caso vinca chi si è votato e non buono in caso contrario (comunque tutti i fans dei/lle cantanti ingara con un video avranno votato anche loro, chi più chi meno). I premi delle altre categorie della serata di ieri, invece, sono stati asseganti da un ristretto gruppo di persone “addette ai lavori” di cui non si conoscono bene i criteri (per esempio, casualmente per il miglior look ha vinto la band di cui uno dei componenti era anche uno dei “formidabili” presentatori): anche questa è una scelta legittima perchè chi organizza una premiazione fa un pò come gli pare (e ieri si è visto benissimo!), ma se si vuole cercare la categoria di “consolazione” (nel senso di frasi come “si è comunque portato a casa…”), penso vada fatto proprio nelle scelte del gruppo di poche persone votanti e non nell’insieme del pubblico votante composto dai vari fans che liberamente scelgono di spendere (chi più chi meno) i loro soldi per vedere premiato il loro artista.
    Ho espresso civilmente la mia valuatzione, ma rispetto anche tutte le altre (alcune forse frutto della delusione che rispetto ugualmente!), ma mi sembra inutile ed insensato voler sminuire il valore del premio “miglior video” per sovrastimare un altro premio … o forse è in atto l’ennesimo tentativo di deligittimare – in maniera un pò goffa – la vittoria di Sanremo 2010 di Valerio Scanu? Va bene la delusione per il proprio beniamino – è comprensibile! -, ma fare una colpa a Valerio la possibilità di mettere il fresco premio di ieri affianco al ben più prestigioso Leoncino sanremese, mi sembra ridicolo … ognuno però è libero di consolarsi come vuole …

    Rispondi
  26. @ Aquila:
    no non è chiaro, perchè le giurie non sono democratiche, in particolar modo quella di trl, lì il dio euro è ancora più importante che nel televoto, la casa editrice con più soldi paga e vince, ora è chiaro.

    Rispondi
  27. @ Aquila:
    ma cosa stai dicendo, nella seconda serata chi ha buttato fuori Scanu era una giuria demoscopica, che a mio avviso è stata scelta selezionando bene i partecipanti come volevano loro. E non crediamo che le giurie non possano essere influenzate. Tu dici che i fan di Scanu sono solo 300, ma chi siamo Onassis per stravolgere un televoto? Anche se avessimo votato con tre o quattro schede a testa non sarebbe bastato credimi. Io ho sentito tanta gente non fan di Scanu che mi ha confessato di averlo votato in finale.

    Rispondi
  28. Per Aquila (commento 32): per il numero 300 penso tu ti stia confondendo con il film sulle Termopili…. I fans di Scanu sono parecchi e, contrariamente a quanto tu creda, appartenenti a varie fasce di età, non ci sono solo le 15enni, disincantati. Se ci fosse stato il sistema del televoto per il Best Man ai Trl Awards, anche i fans di Mengoni, esattamente come gli altri, avrebbero votato o forse pensi che non abbiano abbastanza cellulari o che non siano disposti a spendere qualche soldo per il loro beneamato?

    Rispondi
  29. Avrei solo una semplice domanda da fare a chi ama Mengoni e deplora il televoto,Mengoni a xfactro ha vinto con il televoto o sbaglio?
    E’ la mia memoria che fa difetto?
    E se il televoto è tanto deplorevole perchè viene infilato in ogni manifestazione?
    Io non contesto il premio di man of the year a mengoni perchè fa ridere in se,avrebbe dovuto lavorare almeno un year per questo premio,chissà come mai per lui è tutto speciale dall’accesso tra i big di Sanremo al premio di uomo dell’anno quando è sul mercato da sei mesi.
    D’altra parte il premio gli è stato dato da chi ha premiato la Ayane e non la Amoroso,Bieber e non i Greeday.
    Ammazza che giudici autorevoli soprattutto competenti!

    A proposito
    all’Aquila di nome e di fatto che scrive che i fan votanti per Valerio sono un centinaio….se la matematica non è un’opinione,a Sanremo ha ricevuto 200.000 voti a serata dividi per 5 e ti farai un idea,un pò più precisa…

    Rispondi
  30. @ marinellaizv:

    ma certo.. la giuria demoscopica costituita da gente che deve saper suonare almeno uno strumento e quindi riconoscere le note su un pentagramma e quuuindii intendersi quantomeno un pò di musica, è stata selezionata come volevano loro per favorire altri che non fossero Scanu, perciò gente incompetente che ha buttato fuori gara il vero talento. Se però la demoscopica avesse tenuto dentro Scanu e sbattuto fuori il Mengoni, ora eravate qui a legittimare ed elogiare la demoscopica in quanto intenditrice di musica. La demoscopica non è stata pagata per buttar fuori il vostro beniamino, Scanu non piaceva e basta. Vorrei precisare inoltre, che gli stessi organizzatori, hanno introdotto il televoto nella serata dei ripescaggi e nella serata finale, modalità di voto che ha permesso a Scanu di rientrare magicamente in gara.. che genialata degli organizzatori scegliere una demoscopica venduta per favorire qualcun’altro e poi introdurre il televoto,dov’era palese che il favorito per eccellenza sarebbe stato Scanu XD
    Ho detto 300 per estremizzare, ovvio che si tratta comunque di qualche migliaia di persone che però manda i cellulari in fiamme e si svena all’occorenza. I fans di Mengoni se votano (io per esempio ieri sera non ho votato) lo fanno una sola volta, al massimo due.. di certo per quanto possa stimare Mengoni non mi dissanguo per fargli vincere un premio o non acquisto 10 cd per faro salire in FIMI.
    E’ legittimo da parte vostra svenarvi per il vostro idolo, ma non parlate poi di trasparenza e di vittorie al tavolino di altri, perchè è alquanto ridicolo XD

    Rispondi
  31. @ Aquila:
    nella prima serata in cui la giuria demoscopica era un’altra Scanu era alto nella classifica, quindi per quanto tu dici che queste persone chiamate dovrebbero essere esperte dii musica (hanno chiamato anche la mamma di una mia amica, che con la musica ha poco a che fare, solo che non ci è andata), rimango dell’idea che possano essere facilente influenzabili. Anzi ti dirò di più, quando hanno buttato fuori Scanu e i Sonohra ho pensato proprio che l’avessero fatto per guadagnare soldi al televoto che tanto disprezzano, perchè sanno benissimo che sono seguitissimi e che i fan si sarebbero svenati per loro! Il problema è che i Sonohra hano tanti fan all’estero che non hanno potuto votare, Se poi noi decidiamo di spendere soldi in sms affinchè venga premiato Valerio, non prendetevela pensando che si sia pagato un call center per vincere, come siete andati a scrivere in vari blog. Ti assicuro che se Valerio avesse una casa discografica ricca come la Sony, e conseguente pompaggio dei giornali e delle radio, saremmo liete di risparmiare un po’ di soldini. Allora cosa dovremmo fare, lasciare che lo affossino? Se noi lo facciamo è perchè siamo persuase che lui ha un talento che tutti devono conoscere, e poi essere lasciati liberi di apprezzare o meno, ma oscurarlo è ignobile. La vera gara c’è quando i partecipanti gareggiano alle medesime condizioni, mentre per Valerio la strada è sempre stata in salita.

    Rispondi
  32. mengoni uomo dell’anno? e quale anno? forse mi sono persa qualcosa per strada!!non mi sembra che sia in pista da tanto tempo a differenza di Valerio Scanu che è quasi due anni che sta cantando .che sia stata tutta una farsa è palese,visto che i voti di Scanu erano superiori a quelli di Mengoni,ma “gli addetti ai lavori”hanno dovuto dare il contentino sia a Mengoni che a Malika dopo che a S Remo sono rimasi a bocca asciutta!

    Rispondi
  33. Per Aquila: è l’ultima volta che ti scrivo, i tuoi argomenti sono insostenibili!!! cosa ne sai tu se i fans di Mengoni votano solo una o due volte, li hai controllati tutti?cosa ne sai tu della composizione delle giurie di Sanremo?cosa ne sai ancora di chi vota Valerio Scanu?i cellulari incendiati e compagnia bella…. Ma ti rileggi mai quando scrivi?è meglio che tu lo faccia……no, veramente, non proseguo…
    Per Marinellaizv non è che noi “stravotiamo”, c’è un numero sempre crescente di persone che si sta accorgendo del talento (innegabile) di Valerio e lo vota. Sono molto contenta anche di questo premio.

    Rispondi
  34. @ Biancamaria:

    che simpatica umorista.. è ovvio che ho scritto 300 per estremizzare, ma il vostro simpatico cervelletto avrebbe dovuto cogliere il senso, i 50000 fans di Scanu, votano come minimo 5 volte a testa.. i voti diventano 250000. Mengoni che ha 130000 fans raccoglie nella serata di Sanremo 180000 voti. Anche i fans di Mengoni hanno votato più volte, ma se il fan di Mengoni vota 2 volte, quello di Scanu vota 5 volte per falro vincere. E’ chiaro adesso sig.na Einstein?
    Mengoni è sul mercato da 6 mesi e in 6 mesi ha preso 3 platini. Scanu è tra i piedi da due anni e se ha preso 2 platini è già tanto.
    Dulcis in fundo, neanche avete capito come funzionava la gara.. il premio best international act è stato dato in base al voto sul sito e non da quelli di MTV XD prendetevela con i mouse dei fans di justin bieber, che hanno il vostro stesso vizietto.

    Rispondi
  35. @ jade:
    certo jade, infatti l’ho detto, io nel mio piccolo ho incontrato diverse persone non fan di Valerio che mi hanno detto di aver votato per lui a Sanremo, sopratutto nella finalissima. Alcuni erano anche fan di altri cantanti, ma tra i tre finalisti hanno scelto la sua canzone. Sono io la prima a rallegrarmi di vedere che sempre più persone stanno conoscendo questo giovane talento, e quando al teatro Sachall di Firenze ho visto quanta gente c’era ed ho visto la commozione negli occhi di Valerio sono stata ripagata da tutti gli sforzi che facciamo. Devi dire che comunque questo successo Valerio lo sta ottenendo oltre che per il suo incredibile talento anche per i suoi fan, è lui stesso a ricordarlo, perchè da parte delle radio e dei mass media in generale non gode delle stesse agevolazioni di cui godono altri.

    Rispondi
  36. @ jade:

    Ecco infatti non proseguire che è meglio XD i fans di Mengoni comprano il cd una volta sola, le fans di Scanu hanno in media 3 cd a testa e se accade ciò per un cd, immagino per un sms. Chi mi da la sicurezza? a 3 mesi dalla fine di Sanremo leggo ancora scanine che scrivono sui loro foroum : assaltiamo i negozi ed acquistiamo il cd!!! Facciamolo risalire in classifikaa!! cose che sui forum di Mengoni non ho mai letto.XD se non è sicurezza questa..

    Rispondi
  37. Mengoni e Malika vincitori delle pongate. Valerio esplosione della legalità.Anche il mondo della musica è splendidamente corrottto. VERGOGNATEVI.

    Rispondi
  38. @ Aquila:
    ancora, ma allora sei de coccio, ripeto, ti sembra che i due cantanti stiano gareggiando con le stesse possibilità? Le stesse opportunità? E’ come se due nuotatori gareggiassero, uno con la zavorra e uno con la tutina in microfibra per nuotare più veloce.

    Rispondi
  39. MA ANDATE TUTTI A QUEL PAESE I TRL AWARDS FANNO CAGARE!
    OSPIDI DI MERDA PRESENTATORI DEL C***O E PREMI ASSEGNATI ALLA C***O DI CANE..VERGOGNA! COME BEST LOOK DOVEVA VINCERE LADY GAGA E COME BEST BAND I TOKIO HOTEL..CHE CAVOLO CENTRANO I MUSE CHE SONO VECCHI COME IL CUCCO! MA SU DAI..E GLI OSPITI??MA CHE RAZZA DI OSPITI ERANO? SEMBRAVANO USCITI DALLE PATATINE UNTE DELLA COOP..FANNO I FIGHI PER CANTARE POI QUANDO LI VAI A VEDERE DAL VIVO SONO STONATI..PERFINO I CANI SONO PIù INTONATI..PER NON PARLARE DEI MEGA PLAYBACK! SE QUEI “CANTANTI” FOSSERO DAVVERO DEI CANTANTI SAPREBBERO CANTARE IN PLAYBACK E IERI HANNO DIMOSTRATO CHE NEACHE QUELLO SAPEVANO FARE! SONO RIDICOLI COME LE LORO CANZONI! ASCOLTATE UN PO’ DI DISTURBED E I CANNIBAL CORPSE..ALTRO CHE SCANU AMOROSO E COMPAGNIA BELLA!

    Rispondi
  40. INTERVISTA A LUCA JURMAN….IL GRANDE MAESTRO

    Volere è potere. Molto spesso però il potere dipende dal potere degli altri.
    “Oggi il potere purtroppo è in mano a persone che non hanno pienamente il significato della conoscenza della musica però ricordiamoci anche che il potere più grande ce l’ha in mano il pubblico. Ad esempio parliamo di Internet è arma di divulgazione, se tu sei vero, credi in quello che fai e se hai delle cose da dire e ti prepari tecnicamente in modo giusto alle cose, oggi forse più di ieri il potere è in mano al pubblico. Io sono stanco di sentire che il pubblico è stupido. Io credo che il pubblico in realtà non sia mai stato stupido ed io sono contento che il pubblico possa decidere ed ascoltare ciò che gli piace e ciò in cui crede.

    Rispondi
  41. @ Aquila:
    Bè “Aquila”,mi fa piacere rilevare che nottetempo i sostenitori di Valerio Scanu sono aumentati,visto che sei così bene informata su di lui,saprai che sulla pagina di facebook sono 93.000 se a te sembrano pochi……ah già il tuo beneamato ne ha molti di più,,qual’è il problema?
    No perchè se andate a controllare quello che scrivono nel suo forum(cosa che non faccio io pur seguendolo)vi premunite di sapere quanti fans ha e quanto sono disposti a spendere per lui,siete così ben informati sulle sue vendite……avete un problema.
    A me non importa un fico secco di cosa fa Mengoni,e se ha successo….buon per lui.
    Certo non può non far ridere il premio man of the year,assegnato a uno che è sul mercato da sei mesi,tu dici che ha tre platini,bene il problema è che il premio per quelli è un altro, il WMA.
    Valerio Scanu è uscito da Amici l’anno scorso,per cui è “tra i piedi” ,come dici tu, da un anno non da due.
    Bè direi che l’espressione “tra i piedi” ti qualifica in pieno…..complimenti.
    Il divertente è che usate come arma di disprezzo l’argomento dei fans disposti a fare carte false per il proprio beniamino,,e non capite che per gli addetti ai lavori questo è il segno chiaro del valore artistico del soggetto in questione.
    Ecco spiegata la ragione di tanto accanimento contro questo ragazzo.
    Anche Tony ha vinto con il televoto e non ha certo scalato le classifiche,eppure tanto astio e livore nei suoi confronti non si legge.
    Come mai?
    Forse perchè è innocuo?

    Rispondi
  42. Questa schifezza di TRL cosi 2010 mi ha fatto letteralmente vomitare: prima di tutto perchè mi pare evidente che i voti sono in parte stati truccati… Riflettete: quasi tutti i fan di Malika e dei grandissimi Muse se ne fregano altamente di questi premiucoli fatti solo per promuovere vari generi di schifezze commerciali, che a parte qualche rarissima eccezione sono solo il frutto di un abile accordo fra case discografiche e pubblicitari. Per quale motivo durante la serata finale, mentre per tutto il tempo delle votazioni se ne sono stati tranquilli e noncuranti, dovrebbero essere stati tutti posseduti dalla febbre del televoto?? Meditate, people, meditate..

    Rispondi
  43. @ Ele C:
    siiiiiiiiiiiiii hai ragione! penso che i muse ma come anche se avessero vinto ad esempio i tokio hotel oppure lady gaga(gente tra l’altro più famosa di quelle schifezze che erano nominati) di quel premio si sarebbero puliti il c**o perchè secondo me non vale a un emerito cavolo

    Rispondi
  44. io invece ringrazio tutti quei ragazzi che volevano che vincesse Tiziano Ferro, ma cmq nn dobbiamo preoccuparci xchè cmq Tiziano e il cantante più amato d’Italia e del mondo, anche se nn ha vinto TRL words, ne ha vinto molti altri

    Rispondi
  45. e vero, anche se Tiziano non ha vinto TRL Words ne ha vintom molti altri, ma io volevo che vincesse anche questo, vabbè cmq Tiziano ti Amo, ti Adoro, sei unico al mondo, sei stupendo…..!

    Rispondi
  46. Per Aquila: mi chiami in causa e mi tocca (credimi, non sei il mio interlocutore preferito!c’è di meglio in giro) riprendere la parola: tu prendi troppo alla lettera ciò che si legge nei fansblog (e c’è veramente di tutto), anche inviti come quello da te citato, scritto da ragazzine di 15 anni, che c’è di strano?Un semplice sollecito a darsi una mossa, che dimostra l’affetto verso un cantante, il desiderio che “primeggi” in classifica, come sarebbe giusto viste le qualità che possiede; ritorno a segnalare il tuo manifesto vizio di voler “sapere tutto” e fare l'”intenditore di tutto”, cosa ne sai, appunto, in merito a quante copie di un cd sono acquistate “pro capite” dai sostenitori di Scanu?Sono ancora tue affermazioni gratuite. Io ho acquistato una copia (una e una sola) del cd, perchè non devo allestire un negozio (che me ne farei di due/tre uguali?a me i collezionisti fanno un pò paura, sconfinano nel feticismo….mi fermo) e mi risulta che una copia se la siano procurata anche dei miei amici, ma che discorsi fai?I televoti, sì, ho votato qualche volta Valerio, ma non l’ho stravotato (io ti parlo di me, ma non penso di essere tanto distante dal modo di ragionare comune alla maggioranza) e francamente, perchè mai solo i “fans” di Scanu, stando a te, starebbero lì dalla mattina alla sera col cellulare in mano a comporre numeri?E i “fans” di altri cosa fanno, stanno a guardare?Non vogliono cacciare fuori qualche spicciolo per i loro artisti?Pensano che non ne valga la pena?

    Rispondi
  47. ma davvero pensate che i fans di mengoni non televotino?come mai, non possiedono il cellulare? è troppo comodo,quando vince un altro,screditare tale metodo,che alla fine è il volere della maggioranza.Saranno bambine,ragazzine ormonose,zie virtuali,ma sono sempre la maggioranza,quindi fatevene finalmente una ragione….

    Rispondi
  48. ma se si smettesse questa guerra tra fans?non fa bene a nessuno dei due,ne a Valerio ne a Marco.Loro non sono in competizione,l’hanno sempre detto,e poi sono talmente diversi che c’è posto per entrambi nel panorama musicale.Il mondo è bello perchè vario,ognuno ha i suoi gusti,stop.E’ infantile criticare solo perchè non ha vinto il cantante che piace.Sosteniamo i cantanti che ci piacciono senza affossare gli altri,facciamo solo il gioco di chi ha messo su questa stupida competizione altrimenti.

    Rispondi
  49. brava Valentina io sn o te. anche se noi facciamo guerra con le altre persone i nostri cantanti preferiti sn amici x la pelle. e poi i nostri cantanti cantano per noi e per loro stessi, perchè e una loro passion, come noi ne abbiamo una non perchè vogliono soldi come dicono molte persone.

    Rispondi
  50. @ marinellaizv:

    ah io sarei di coccio XD siete voi che fate finta di non capire… Mengoni è sul mercato da 6 mesi, ma in tutto questo tempo ha fruttato ciò che Scanu non è ancora riuscito a fruttare dopo 2 anni di attività. Quindi il tuo paragone non sta proprio in piedi perchè se si mette sotto il piano della lotta impari, allora Tiziano Ferro che ha venduto milioni di dischi e che canta da più di 10 anni, era già al traguardo rispetto ad entrambi, quindi anche rispetto al vostro beneamato Scanu.
    I parametri in base ai quali i giudici di MTV hanno deciso di dare il premio, non sono gli anni di carriera alle spalle, ma le doti talentuose e i frutti raccolti nei mesi precedenti. Mengoni è apprezzato da chi la musica se la mangia a colazione, a differenza di Scanu. Elisa alla domanda su Scanu, ha preferito proprio non rispondere, di Mengoni ha detto che le piacerebbe produrlo. Ho sentito robe su Elisa per sta cosa….., quindi iniziamo a giocare in casa. Il vostro GRANDE MAESTRO Jurman, insegnante di Scanu, in un’intervista ha elogiato il talento di Mengoni ed ha confessato che gli sarebbe piaciuto essere il suo insegnante.
    Non vedo perchè quindi i giudici di MTV non debbano preferire Mengoni a Scanu, come tanti altri nel mondo della musica, ma si creda che gli abbiano assegnato un premio perchè corrotti. Mengoni ha una tutina in microfibra, ma i fans di Scanu hanno i pollici al titanio ovunque ce ne sia bisogno, ed è questo che hanno voluto evitare. Siete liberissimi di televotare 3000 volte ciascuno il vostro beniamino per carità, evidentemente siete nababbi, MA SIETE ANCHE PREGATI DI NON DELEGITTIMARE UN ARTISTA, OGNI QUALVOLTA QUESTO PRENDE UN PREMIO AL POSTO DEL VOSTRO AMATO.

    Rispondi
  51. @ biancamaria:

    Io non mi preoccupo affatto di quanti fans abbia Scanu e non mi interessa neanche saperlo, ma con l’era della comunicazione, nel caso non te ne fossi accorta, basta guardare un telegiornale o un’intervista per caso, e woilà le notizie te le sbattono in faccia. Ho sparato una cifra approssimativa visto che all’oro ci è arrivato e quindi son 50000 copie, ma di certo non mi son catapultata sul suo fb per vedere quanti fans ha e non ne sento neanche la necessità sinceramente 😉
    Ho scritto alla tua collega di funsclub marinellaizv, il perchè invece ha meritato quel premio, ma siccome l’ha strappato al vostro idolo, non ve ne fate una ragione XD
    Strano che ad una fan sfegatata di Scanu, sfugga che ha partecipato ad Amici nel 2008 e visto che qui abbiamo docenti di matematica, fatevi due calcoli quanti anni son passati dal 2008 ad ora..
    L’astio non è nei confronti di Scanu, per quanto anch’egli non è che sprizzi simpatia da tutti i pori, ma è nei confronti di fans che non perdono tempo nel delegittimare le soddisfazioni altrui, quando di mezzo c’è il loro idolo. Tony è un ragazzo umilissimo e peraltro con enormi capacità rispetto a Scanu e i suoi fans, non urlano al complotto quando a godere della vittoria sono altri.

    Rispondi
  52. @ jade:

    Innanzitutto non sono io ad averti chiamata in causa per prima, ma sei te che hai risposto ad un mio commento (commento 32) XD. Anche tu non sei di certo l’interlocutore ideale, ma visto le inesattezze che scrivi, è meglio che puntualizzi qualcosina… non si tratta di fare “l’intenditore di tutto” ma di mettere in pratica la una certa logica che tutti dovrebbero aver acquisito sin dalle scuole elementari.
    Tu mi dici di aver comprato un solo cd e non vedo perchè non dovrei crederti, ma ho letto sul web altre esaltate che sostengono di aver preso più cd per farlo salire in classifica, quindi non mi riesce difficile considerare meno fans di un platino.
    Per carità legittimo dissanguarsi per un cantante, anche se non condivido la scelta, ma che poi ci si riempia la bocca col termine “trasparenza” quando i fans di Mengoni pur essendo più di quelli di Scanu e pur votando, non riescono a farlo prevalere al televoto, mi sembra ridicolo e delegittimare un suo premio solo perchè non l’ha preso Scanu è altrettanto ridicolo. Chissà se portassero il televoto ad un limite massimo di 1 solo sms, come evolverebbe la situazione…….

    Rispondi
  53. @ Ele C:

    Eccone un’altra…. ma volete leggervelo il regolamento di trl awards prima di sparare le boiate??
    I PREMI FIRST LADY, MAN OF THE YEAR E BEST BAND, ERANO PREMI SPECIALI ASSEGNATI DA MTV. Vi pare che Malika avrebbe vinto contro Amoroso se fosse stato col televoto o i Muse avrebbero vinto contro Lost, Finley e Tokio Hotel????

    Rispondi
  54. @ Aquila:
    senti docente di matematica, Scanu ha partecipato nel 2008 – 2009; il 10 aprile 2009 è uscito il suo primo ep Sentimento, ma una visitina a Wikipedia prima di parlare a vanvera?

    Rispondi
  55. @ marinellaizv:

    certo che sto iniziando a pensare che non ci arrivate proprio… io ho scritto che Scanu è in attività dal 2008, cioè nel panorama musicale televisivo dal 2008 (una visitina su wikipedia prima di parlare a vanvera?? XD) non che ha pubblicato l’ep nel 2008.

    Rispondi
  56. Per Aquila: per favore, ma vai a svolazzare solitaria fra le vette (almeno lì non blateri ma al limite emetti qualche verso) così ti levi di qui, tu addirittura stai confondendo le mie affermazioni con quelle di qualcun altro sopra (tutte non le ho passate in rassegna), io non ho delegittimato un bel niente il premio di Mengoni, semplicemente perchè non mi interessa. Io tenevo a correggere le informazioni arbitrarie e del tutto inventate che hai su Scanu, innanzitutto se vai su Facebook ti accorgi che ha quasi 94.000 fans “dichiarati”, cioè che appaiono (e sono ben superiori a quanti richiesti per un platino) con le loro foto, poi ci sono i fans che non si iscrivono su FB perchè magari sono gente adulta e non ragazzini, ma, comunque “esistono” e come vedi si supera la cifra indicata e se questa non è matematica ….

    Rispondi
  57. @ jade:

    Ecco che esce allo scoperto l’anima di bimbominchia.. stai spostando la discussione sul mio nick credendo di fare la simpatica umorista, cosa che perlatro non ti riesce benissimo, perchè sei a corto di argomenti XD
    Non ho confuso le affermazioni di nessuno. Tu mi hai scritto: ” mi hai chiamato in causa e mi tocca…” e quando ti avrei chiamato in causa? e soprattutto su cosa???? non mi pare di aver fatto il tuo nome nel bel mezzo di un commento, ho solo risposto a quello che tu per prima mi hai contestato.
    Ripeto per l’ultima volta che non mi importa quanti fans ha Scanu, son sempre meno di quelli di Mengoni, ma nonostante ciò non riescono a farlo prevalere nel televoto, perchè i fans di Scanu è evidente che votano il triplo. questa è matematica, non le foto dei fans su facebook XD

    Rispondi
  58. marinella io non dico che alcuni siano più pompati di altri ma non possiamo vedere sempre degli imbrogli quando c’è di mezzo valerio.Nel web le fan di Valerio sono considerate vittimiste e questo si ritorce contro di lui in primo luogo.Date tempo al tempo,chi merita andrà avanti,chi non merita no.Siamo felici del premio che ha vinto Valerio e basta,non guardiamo in casa d’altri.E lo dico da sostenitrice di Valerio,pensiamo a sostenere lui e basta.Io avrei preferito che man of the year lo vincesse o tiziano a valerio ma è andata cosi,pazienza.

    Rispondi
  59. per aquila,non è la quantità dei fans che conta ma la qualità 🙂 spero non te la prendi per questa battuta,comunque io ho 27 anni non sono ne una bambina ne spinta dall’ormone,e ci sono molti fan adulti che seguono valerio come ce ne saranno per mengoni perciò dov’è il problema?scialla ragazzi!

    Rispondi
  60. @ valentina:

    Infatti per me problemi non ce ne sono.. ho sempre detto che i fans di Scanu possono votare quante volte vogliono, le tasche son le loro non le mie. Quello che contesto è la delegittimazione della vittoria di Mengoni o di chiunque non sia Scanu, che si parli di corruttori e di corrotti, tentando di svilire le doti talentuose evidenti di uno come Mengoni.
    Cosa più assurda è sentir parlare di non trasparenza nel parametro di giudizio, perchè questo non è stato il televoto. Ma un televoto dove una stessa persona vota 10 volte per lo stesso artista, non è trasparente, anche se il meccanismo lo permette.
    Il voto è democrazia, ma alle urne ti danno una sola scheda per votare, non 10.

    Rispondi
  61. io per esempio non ho votato ma non credo di essere stata l’unica quindi forse dire che hanno votato solo i fan accaniti di Valerio mi sembra un pò azzardato,solo questo.forse qualcuno che non compare ne nel forum ne su facebook ha votato,ma è una mia opinione.poi io sono per la stima reciproca tra fans,non mi piace questa guerra e ho anche sempre affermato che mengoni è oggettivamente bravo anche se a me non piace.quindi perlomeno io non deleggittimo la sua vincita e sono contenta per quella di valerio,che se non altro gli ha riconfermato l’affetto dei fans.tutto qua.

    Rispondi
  62. e comunque è brutto lo stesso deleggittimare la vittoria di Valerio solo perchè viene dal televoto.Se al suo posto ci fosse stato Mengoni e tutti dicessero eh,però non ha vinto meritatamente perchè hanno votato diecimila volte al giorno,come ci rimarresti?a parte che se si potevano dare 10 voti al giorno non era certo colpa dei fans ma di chi ha fatto il regolamento,poi se i fan ne hanno approfittato gliene facciamo una colpa?non credo che nessun fan di Mengoni non abbia votato,se poi tu ci metti la mano sul fuoco fai tu,ma credo te la bruceresti!

    Rispondi
  63. @ valentina:

    Credevo che almeno a te fosse chiara la situazione, ma vedo che evidentemente non lo è. Qui l’unica delegittimazione in atto è quella del premio dato a Mengoni, da parte dei fans di Scanu e non il contrario. Il discorso che hai fatto, è esattamente lo stesso fatto da me qualche commento fa. E’ brutto delegittimare la vittoria di Mengoni solo perchè non decretata da un televoto.
    Se al suo posto ci fosse stato Scanu, le sue fans non avrebbero battuto ciglio nell’ esaltare una vittoria,che per una volta non sarebbe stata decretata da un televoto e quindi contestata e quindi un ulteriore vanto per lui, perchè dimostrazione di piacere anche ai più. Quindi come vedi le frittate si rigirano come si vuole..
    La questione del televoto non è una delegittimazione…. se il meccanismo lo prevede, è giusto che i suoi fans lo sostengano anche votando più volte, le tasche ripeto non son le mie. Però fare passare questo genere di televoto come democratico e trasparente ed invece mettere ombre e dubbi sulla vittoria di altri, insinuando chissà cosa, è infantile e stupido.
    Per finire, non ho mai detto che i fans di Mengoni non votino, ma che non votino quanto quelli di Scanu ed è per questo che non riesce a prevalere nel televoto. Questo non è un problema, ognuno agisce come crede, fin quando però i fans di Scanu si limitano guardare in casa propria, quando insinuano in casa d’altri, la questione cambia 😉

    Rispondi
  64. aquila,io non deleggittimo niente,io ho sempre affermato che mengoni è ogettivamente bravo ma a me personalmente non piace.se l’ha vinto lui,ben venga a me non cambia niente,io stavo parlando per me non per tutti i fans 🙂 non piace nemmeno a me sta cosa che dicono che non meritava lui,ognuno sostenga il suo cantante e basta.stare sempre a lamentarsi non va bene ne per i fans ne tantomeno per valerio,infatti al commento più su ho detto che sarebbe meglio smettere questa guerra tra fans che non porta a niente.

    Rispondi
  65. @ valentina:

    Ma ovvio che non parlo del tuo caso, solo che tu hai risposto dicendo che non è bello delegittimare il premio best video a Scanu, perchè se l’avesse preso Mengoni si poteva dir lo stesso. Ti ho solo detto che in questa sede nessuno ha delegittimato Scanu, tanto meno io che di lui non mi frega nulla e per quanto mi riguarda, non va aldilà dell’intonazione. Semmai è accaduto l’esatto contrario, infiniti commenti su un presunto scandalo, spettacolo indecente, complotto e quant’altro.
    Comunque anche secondo me queste guerre sono ridicole, ognuno segua un artista nel modo che ritiene più opportuno, senza più guardare in casa di altri.

    Rispondi
  66. per me non è una guerra tra fan, io volevo solo esprimere il mio disprezzo per le radio in primis trl che ha fatto le cose sporche, e su questo mi spiace non cambio idea, ma questo è il mio pensiero. Con questo non voglio dire che Mengoni non sia un bravo artista, è completamente diverso rispetto a Scanu che rispecchia di più il mio gusto punto. Ma non mi piacciono i pongaggi in genere, qualsiasi artista favoriscano. Comunque tra Valerio e Marco credo ci sia reciproco rispetto, almeno lo spero.

    Rispondi
  67. marinella,si,l’ha detto anche valerio stesso che si stimano,poi veramente sono talmente diversi che c’è posto per entrambi.sul fatto delle radio ti do pienamente ragione,non ho capito perchè lo passano col contagocce,quando lo passano poi.e,questo me lo devi riconoscere anche tu aquila,mengoni lo passano a manetta!per carità,niente contro di lui,ma dovrebbero almeno partire ad armi pari per quanto riguarda le radio.per me valerio va oltre la semplice intonazione(che pure quella mica è cosa da poco,cantanti più affermati stonano che è una meraviglia!),mi trasmette tanto a livello emotivo,ma questa è una cosa soggettiva.poi c’è anche a chi piacciono entrambi,per cui possono convivere civilmente 🙂

    Rispondi
  68. @ valentina:

    Ma le radio come rds, deejey o radio 101 piuttosto che 105, fanno la programmazione musicale in base ai loro gusti, rispetto magari alle radio locali che invece considerano anche le richieste. Mengoni è più trasmesso perchè la sua canzone di Sanremo è piaciuta di più rispetto a quella di Scanu. Le richieste arrivano per entrambi, ma se alla radio la canzone non piace, non la trasmette. Non è questione di pregiudizio, è questione di gusto da parte di chi decide la programmazione… è da sempre così.

    Rispondi
  69. mi spiace contraddirti e questa volta non parlo solo per opinione personale, ma mi è stato confermato da chi conosce i fatti e ne ha ben donde di questo ambiente corrotto, che le radio sono pagate dalle case discografiche per passare dei pezzi e addirittura per non passarne altri, cosa che in questo momento la EMI non si può permettere.

    Rispondi
  70. ok Aquila,ma dato che la radio l’ascoltano le persone comuni,non è che i dj se la possono cantare e suonare come gli pare,almeno un pò di rispetto per chi fa le richieste ci starebbe o no?io non entro in merito ai gusti personali,ma se un tot di persone richiede una canzone e non vengono considerati ma addirittura certi dj rispondono male,si esce fuori dal fattore gusto personale,è semplicemente mancanza di considerazione per coloro che permettono alle radio di esistere con i loro ascolti.poi che i passaggi in radio si pagano lo sapevo anche io,e purtroppo Valerio è incappato nella emi che non se la sta passando molto bene come sony,warner o universal(infatti i cantanti di queste passano spesso).In tutto questo ovviamente non c’entra Mengoni,non è un’accusa a lui,ma semplicemente non giocano ad armi pari lui e Valerio.

    Rispondi
  71. @ marinellaizv:

    Beh certo Vasco Rossi e Tiziano Ferro anche loro EMI infatti in radio non vengono passati, perchè la casa discografica non si può permettere di pagare i loro passaggi. XDXD
    Non diciamo idiozie… ne ho ben donde anch’io di come funziona in radio e la casa discografica non paga un accidenti dato che l’artista tra spese di registrazione, spese per la realizzazione del video, spese per il tour e spese per la promozione e il marketing, costa già un botto.
    L’accordo che viene fatto in genere tra casa discografica e radio è tutt’al più, far ospitare l’artista senza un tributo monetario, ma in cambio di un tot di passaggi in radio e questo lo fanno quasi tutti, soprattutto i nuovi, magari anche usciti dai talent, quidi riguarda anche Scanu. Questo avviene in genere per radio locali, per quelle come RDS, deejey e le altre che son nazionali e molto ma molto selettive, o piaci come artista oppure neanche ti vogliono in radio.
    Inoltre in questo periodo c’è una guerra tra una società che lega le major come la Sony, Warner compresa la EMI e le radio. Questa società ha chiesto di alzare i diritti fonografici dall’1 al 4 %.. questi sono i diritti che le radio devono pagare alle case discografiche per mandare un brano e le radio quindi si stanno ribellando non trasmettendo i nuovi singoli come quello di Mengoni, Carta, Noemi e Scanu e tanti altri. Quindi Scanu non è l’unico agnellino indifeso.. ci vanno di mezzo tutti. Altro che passaggi in radio acquistati, son le radio che pagano i diritti alla casa discografica per passare la canzone.

    Consiglio a chi ti informa, di documentarsi meglio 😉

    Rispondi
  72. senti Aquila questo sarà l’ultimo commento che faccio perchè ho capito che tu vuoi aver sempre l’ultima parola, quindi fai pure. Si da il caso che chi mi ha informato lavora proprio in quegli ambienti ad alto livello, anche tu forse, per volerne sapere di più? Ti saluto, adios.

    Rispondi
  73. @ marinellaizv:

    l’ultima parola? da quale pulpito…lo stesso potrei dire di te che ti ostini a contraddirmi e ti sei intrufolata nel discorso che io e valentina stavamo facendo O.o
    Io non voglio saperne di più, io so di più per motivi che non ti riguardano.. adios.

    Rispondi

Lascia un commento