Sanremo 2016, Classifica Campioni in finale (e i cinque quasi eliminati)

di Redazione Commenta

Ne rimarrà soltanto uno. Di ripescato. Tra i cinque esclusi dalla 66° Edizione del Festival Della Canzone Italiana. Sanremo 2016 probabilmente per la prima volta non svela sorprese e ha proposto davvero molti brani radiofonici e di facile ascolto o in alternativa di impatto. Ma c’è un’eliminazione e, senza girarci troppo intorno, di venti brani 15 restano in gara e 5 sono eliminati, con uno tra questi cinque che nelle 24 ore successive viene ripescato e reinserito in gara.


Dei venti brani in gara, Carlo Conti ha svelato il risultato complessivo dei voti raccolti nella prima, seconda nella quarta serata della kermesse, decretando i 15 artisti che passano di diritto alla finale di sabato 13 febbraio e i cinque eliminati (di cui soltanto uno viene ripescato e rientra nella competizione).

I giochi son quasi fatti e adesso manca solo far rientrare uno dei cinque eliminati alla fine della quarta serata di Sanremo 2016 su Rai 1, per ripartire da zero e affrontare la serata finale del Festival che al termine proclamerà il 66° brano vincitore della manifestazione canora. Allora riportiamo di seguito i finalisti e gli eliminati.

 

Artisti Finalisti

Alessio Bernabei

Rocco Hunt

Noemi

Valerio Scanu

Elio E Le Storie Tese

Arisa

Clementino

Enrico Ruggeri

Caccamo – Iurato

Francesca Michielin

Dolcenera

Lorenzo Fragola

Annalisa

Stadio

Patty Pravo

Eliminati (uno tra questi viene ripescato e rientra nella Finale)

Zero Assoluto

Dear Jack

Neffa

Bluvertigo

Irene Fornaciari – RIPESCATA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>