Home » Sanremo 2011, conferenza stampa: foto e dichiarazioni

Sanremo 2011, conferenza stampa: foto e dichiarazioni

Foto: AP/LaPresse

Oggi si è tenuta la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2011. Presenti al Casinò di Sanremo, il direttore di Raiuno Mauro Mazza, il presentatore Gianni Morandi, il direttore artistico Gianmarco Mazzi e il duo comico Luca e Paolo. Assenti Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez che sono rimaste a Roma per provare con i ballerini.

Dopo il salto trovate una ricca galleria fotografica e le principali dichiarazioni (fonte Adnkronos/Ansa) che hanno rilasciato i protagonisti.

Gianni Morandi sul Festival di Sanremo:

Da oggi posso dire che il Festival di Sanremo è veramente iniziato e me ne accorgo da diverse cose, prima di tutto dalle mani che mi sudano … Le attese della Rai sono tante e io vengo dopo il successo enorme delle due ultime edizioni e per questo a volte mi chiedo, chi me lo ha fatto fare. C’è sì molta preoccupazione, ma stiamo lavorando duramente e per quanto riguarda le attese, sono pronto ad accettare il verdetto del pubblico, perché se non si divertirà e cambierà canale, allora vorrà dire che aveva ragione a farlo. La squadra di conduttori è bellissima e simpatica e penso che per quanto riguarda il cast di cantanti, ascoltando le loro canzoni, il giudizio sarà ancora più forte.

Gianni Morandi sui cantanti in gara:

In questo ambiente mi conoscono tutti e i primi messaggi che mi sono arrivati quando mi è stata affidata la conduzione del Festival erano di amici-colleghi che mi avanzavano delle idee, ma non volevo favorire nessuno, e forse Franco Battiato e Roberto Vecchioni verranno al Festival proprio per un forte legame di amicizia che mi lega a loro così come Patty Pravo. A tante proposte ho dovuto rispondere di no e mi sono sentito rispondere ‘bell’amico che sei’, ma dovevo fare delle scelte, non potevo accontentare tutti.

Luca e Paolo:

Siamo d’accordo con Morandi di mantenere segreti i nostri testi non perché diremo qualcosa di sconveniente ma perché fino all’ultimo ci stiamo lavorando. L’unica cosa certa è che per la serata di giovedì, dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, riproporremo le gag delle grandi coppie comiche, come Ric e Gian, Cochi e Renato, Ciccio e Franco, e perché no Emilio Fede e Lele Mora … Saremo costretti a parlare dell’attualità. Una cosa però sarà certa, non nomineremo mai il nome di Silvio Berlusconi perché la satira politica così spiattellata non ci piace. Non lo nomineremo ma è ovvio che ne parleremo.

Gianmarco Mazzi:

Quest’anno siamo molto ottimisti, ma teniamo anche i piedi per terra. Quando il Real Madrid mise su una squadra per vincere tutto, non vinse. I prossimi 20 giorni danno un senso ai sei mesi precedenti.

Mauro Mazza:

Quest’anno l’attesa è particolarmente forte e la si respira in termine di aspettativa generale e questo moltiplica il nostro impegno.

Capitolo ospiti. Ci saranno i Take That con Robbie Williams venerdì, Antonella Clerici che passerà idealmente il testimone a Gianni Morandi, il lunedì, la Pole Dance (danza che deriva dalla Lap Dance) il mercoledì, Robert De Niro e Avril Lavigne il sabato. Incerto Fiorello. Gli altri ospiti rimangono top secret.

Altro: le aperture delle cinque serate del Festival saranno tutte curate dal ballerino e coreografo statunitense Daniel Ezralow, mentre le coreografie di Elisabetta Canalis saranno curate da Franco Miseria.

Lascia un commento