Sanremo 2010: Marcello Lippi, Morgan e Jennifer Lopez all’Ariston, Bill Clinton e la Gialappa’s Band no

di Redazione 5

Festival di Sanremo 2010: -6. Alcune novità:

Marcello Lippi. Il ct della nazionale italiana di calcio sarà presente all’Ariston di Sanremo venerdì 19 febbraio in occasione della serata dei duetti insieme a Puppo e ad Emanuele Filiberto. Lo ha annunciato Pupo durante il suo programma Attenti a Pupo su Radiouno. L’allenatore, in collegamento radiofonico, ha detto:

La loro canzone si intitola Italia amore mio, non può non essere presente il ct della nazionale … non canterò. Sarò presente perché è un argomento cui tengo molto … Il titolo è benaugurante. Ci auguriamo di saperci meritare l’amore di tutti gli italiani, ancora una volta.

Morgan. Gli organizzatori del festival stanno preparando uno spazio di 20 minuti in cui il giudice di X Factor verrà intervistato. Il cantante vorrebbe proporre La sera, ma gli autori preferirebbero puntare ad una intervista secca.

Ospiti. Non è più così certa la partecipazione di Bill Clinton a Sanremo a causa di altri impegni (tanto che avrebbe rinunciato a 500mila dollari di cachet). Al suo posto è sempre più probabile Jennifer Lopez (fonte La repubblica).

Cachet degli artisti. A quanto pare Antonella Clerici guadagnerà 500mila euro per 5 serate, Christian De Sica 300mila euro per una serata, Antonio Cassato 160mila euro per una ospitata.

Spot Raiuno. Secondo gli esperti 30 secondi su Raiuno nelle 5 serate costeranno in media agli inserzionisti 160mila euro.

Rai Dire Sanremo. Dopo nove anni, la Gialappa’s Band non condurrà il divertente programma Sanremese su Radiodue. La direzione ha preferito inserire una programmazione speciale di Moby Dick.

Commenti (5)

  1. io senza rai dire sanremo non lo guardo il festival !!!!! recupererò quello che mi serve il giorno dopo

  2. complimenti davvero al nuovo direttore di radio 2 per aver cancellato uno dei migliori programmi mai esistiti in radio… siamo in molti ad essere inferociti, speriamo che dopo i pessimi ascolti caccino anche lui… poi non voglio parlare delle persone con cui sono stati sostituiti, cioè, il bamboccio pastore e brenda lodigiani??????? senza parole

  3. Posso capire invitare cantanti dato che è trasmissione dedicata alla canzone, posso capire persone che hanno alle spalle un vissuto di cose da raccontare, ma Belen, ditemi, oltre al seno dichiaratamente rifatto, ed al fondo schiena tanto celebrato e tanto poco suo, ditemi….. che cosa centra con Sanremo??? festival oppure programmetto dozzinale come quelli propinatici tutte le domeniche??? ora capisco perchè non lo guarderò. Brava Mamma Rai, Brava….. fai anche tu programmi per guardoni, sono in molti che rivogliono il festival della canzone, fatto di eleganza, quella vera, fatta di cantanti con la C maiuscola, fatta di fiori e di armonia.. dalla Clerici mi aspettavo una svolta. peccato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>