Lucio Dalla… A Modo Mio su Rai 2 con Unici

di Redazione Commenta

È dedicato a Lucio Dalla il nuovo appuntamento di Unici, in onda martedì 4 marzo alle 21.10 su Rai 2: dopo le puntate dedicate a Mina, Roberto Bolle, Francesco Guccini e Andrea Bocelli, arriva Unici – Lucio Dalla… A modo mio che vuole rendere omaggio alla musica, alla poesia e all’arte dell’indimenticabile cantautore italiano, proprio il giorno in cui avrebbe festeggiato i 71 anni.

Lucio Dalla è stato un vero e autentico innovatore, capace di cambiare strada continuamente per andare dove il suo talento lo avrebbe condotto, e sono appunto le tante facce e le strade di Lucio raccontate da Giorgio Verdelli in Unici, attraverso le grandi canzoni, i luoghi del cuore ed i suoi amici.

Perché Lucio Dalla è stato clarinettista e talent scout, genio incompreso e superstar popolare, marinaio e attore, bolognese doc ma anche napoletano, pugliese e siciliano. Unici racconta l’ironia, la creatività ma anche la fede dell’artista, un credente a modo suo che scriveva canzoni persino in chiesa.

Intervengono per l’occasione a Unici Francesco De Gregori, Renato Zero, Ron, Luca Carboni, Pupi Avati, Piera degli Esposti, Gaetano Curreri, Samuele Bersani, Federico Zampaglione,Vincenzo Salemme, Marco Mengoni, Gigi D’Alessio, Attilio Fontana, Mauro Malavasi, Marco Alemanno e il teologo Vito Mancuso, tra documenti d’epoca, concerti, filmati, foto e registrazioni inedite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>