E’ nata una… stella gemella su Canale 5. E’ quella di Lorella Cuccarini

di Diego Odello 3

Stasera su Canale 5, alle 21.10, esordisce E’ nata una… stella gemella, il nuovo programma musicale, condotto da Lorella Cuccarini che, se dovesse avere un buon seguito, potrebbe essere riconfermato per altre quattro puntate.

Il game show, molto simile allo storico Re per una notte di Gigi Sabani, prevede l’esibizione in diretta di 10 imitatori di cantanti famosi (tra cui quelli di Pupo, Pino Daniele, Renato Zero, Madonna, gli Abba e i Beeges), scelti in tutta Italia, tra operai, studenti, commercianti, casalinghe, avvocati, liberi professionisti, che vengono televotati per l’interpretazione, la somiglianza e la passione nell’esecuzione di un brano del loro cantante preferito. Il migliore, dopo due scremature e una finalissima, vincerà la possibilità di incidere un cd di cover del proprio gemello famoso.

Grazie agli RVM, registrati durante la settimana, il pubblico da casa potrà seguire l’evoluzione degli imitatori e testarne i progressi e la trasformazione: i concorrenti, infatti, prima di esibirsi live, sono stati seguiti da un vocal coach, un make up artist, un esperto di trucco e uno di trasformismo, per essere il più possibile somiglianti ai loro idoli.

Le loro esibizioni saranno accompagnate dall’orchestra di Emanuele Friello e dal corpo di ballo del coreografo americano Bill Goodson.

Il programma, diretto da Riccardo Recchia e scritto dall’autore di Ballando con le Stelle, Massimo Romeo Piparo, in collaborazione con Marco Panteleo, Cini Liguori, Simone Pippo, Svevo Tognalini e Luca Alcini, ha rischiato di essere cancellato, ma ora è pronto per dar battaglia a Raccontami capitolo II, di Raiuno.

Commenti (3)

  1. ragazzi mettetemi, in contatto con la redazione di e’ nata una stella gemella vi prego, credo di essere uguale a fabio concato . ciao emilio 3478602906

Rispondi