Home » Raccontami Capitolo II

Raccontami Capitolo II

Continuano le dinamiche relazionali della seconda serie di Raccontami. Nella puntata di ieri viene dato per prima cosa spazio al rapporto tra Carlo (Gianluca Grecchi) e una bambina di nome Nicola (Margherita Ghini), sua compagna di banco.

La loro amicizia è un filo che corre lungo la puntata e che culmina con un nobilissimo gestso del piccolo Carlo che dà alla bambina mille lire per rivederla sorridere, dopo che le sono stati sottratti i soldi dal salvadanaio a causa di problemi economici della famiglia stessa.

La bambina decide al punto di sperperare i soldi in dolcetti che i due consumano a fine puntata, ben contenti dell’investimento. Al termine della puntata, quella che era una sottile diffidenza viene sigillata come una promettente e sincera amicizia.

Per quello che riguarda i “grandi”, invece, le cose non sono sempre rose e fiori. Francesca (Mary Petruolo) andare incontro al licenziamento. Se non ve lo ricordate, Francesca insegna nella classe differenziale, e va contro il volere del preside facendo partecipare la classe ad un concorso per il disegno più bello.

Dal punto di vista imprenditoriale l’azienda Ferrucci va avanti. Andrea (Edoardo Natoli) è singolare come capo dell’azienda, non so a voi ma a me sembra giovanissimo nel rivestire quel ruolo, che nonostante tutto svolge in modo più che funzionale.

In particolare, sotto l’impulso di Luciano (Massimo Ghini), fa una proposta di assunzione a Rocco (Fabio Ghidoni). Nel frattempo ci si concentra sull’attività di Elena (Lunetta Savino) che si sta occupando della merceria.

Le cose non sembrano andare bene all’inizio, e sono richieste attività imprenditoriali di un certo livello per riuscire a dare una svolta alla situazione. Con qualche espediente Elena ci riesce: qualche bugia di qua, non in mala fede, bugie da negozianti.

Il negozio la impegna moltissimo, tanto che la sera spesso fa tardi, e Luciano, che è un marito comprensivo, l’aspetta fiducioso. Gli sforzi vengono poi premiati: Elena passa in banca e torna con la notizia sfavillante che il conto è in attivo.

Alla fine, un altro lieto evento, che consolida anch’esso un rapporto: Rocco accetta la proposta di Andrea. La pubblicità dopo la fine della puntata la dice lunga, ma non ho intenzione di dare spoiler, quindi ne parliamo dopo la prossima puntata!

Lascia un commento