Coca-Cola [email protected] The Summer Song 2010: stasera la finale a Napoli

di Diego Odello 3

Questa sera, in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli, si terrà la finale dell’edizione 2010 del Coca-Cola [email protected] The Summer Song, il torneo canoro che decreta la canzone dell’estate, tra una trentina di contendenti, grazie ai voti del pubblico (più di 3 milioni in due mesi).

Per strappare gli ultimi voti (il televoto sarà riaperto alle 22.40 circa e sarà chiuso alle 23.50 ) necessari a vincere la manifestazione si esibiranno sul palco: Marco Mengoni (Stanco – Deeper Inside), Sonohra (Good Luck My Friend), Maroon 5 (Misery), Due di Picche (Faccia come il cuore), Giuliano Palma & The Bluebeaters (Nuvole rosa), Stromae (Alors on dance), Lost (Il cantante), Gabin, N.E.R.D., DaRI (Più di te), Mads Langer (You are not alone), Finley (Un’altra come te), Professor Green (I need you tonight) e Broken Heart College (Io voglio te). Special Guest della serata K’Naan.

Oltre al premio del pubblico quest’anno ci saranno altri due riconoscimenti importanti, quello della critica, assegnato da una giuria di esperti musicali e di costume che ha partecipato alle puntate di Mtv The Summer Song, e quello di Mtv Italia, decretato da una Academy interna.

Se avete voglia di ascoltare buona musica, brani che magari hanno fatto da colonna sonora alla vostra estate, e volete scoprire il vincitore, non perdetevi alle 21.05 su Mtv la finale di Coca-Cola [email protected] Summer Song.

UPDATE: i Sonohra hanno vinto la manifestazione con Good luck my friends (sotto potete vedere la classifica completa votata nel corso della serata via sms). Il premio della critica è andato a Cesare Cremonini per Mondo, quello di MTV alla collaborazione tra i N.E.R.D. e Nelly Furtado

1. Sonohra Good luck my friend
2. Marco Mengoni Stanco (Deeper inside)
3. Dari Più di te
4. Finley Un’altra come te
5. Lost Il cantante
6. Broken Heart College Io voglio te
7. Mika Kick Ass
8. Katy Perry California Gurls
9. Shakira Waka Waka
10. Cheryl Cole Fight for this love

Rispondi