Bonus Track, ogni mercoledì su Sky Arte: Vecchioni, Zampaglione, Bennato, Cristicchi, Consoli, Caparezza

di Redazione Commenta

Dal 7 Gennaio alle 21.10, al via la nuova serie di Sky Arte (Sky 120-400) dal titolo Bonus Track: sette puntate in cui gli artisti raccontano le loro passioni meno note a iniziare da Roberto Vecchioni, Federico Zampaglione, Edoardo Bennato, Simone Cristicchi, Raiz, Carmen Consoli, Caparezza.

Con Bonus Track, la nuova serie in onda ogni mercoledì in prima serata su Sky Arte, si scoprono gli interessi più nascosti degli artisti: ad ogni puntata, un personaggio racconta la sua passione segreta, tra pittura, letteratura, cinema, fotografia, sport e recitazione, rivelando in un’intervista realizzata nell’intimità della sua terra, dei suoi luoghi e tra gli oggetti a lui più cari, le sue emozioni, i suoi ricordi e aspetti inediti del proprio carattere.

Di seguito il calendario degli appuntamenti successivi di Bonus Track.

 

Mercoledì 14 Gennaio | Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, non ha solo talento per la musica e rivelerà la sua passione per il disegno, per il blues che ha imparato grazie al grande chitarrista romano Roberto Ciotti recentemente scomparso, per il cinema, e in particolare per la sceneggiatura, e per la boxe. E a proposito della boxe confessa che se dovesse rinascere vorrebbe diventare un pugile.

Mercoledì 21 Gennaio | Edoardo Bennato è ritenuto da molti critici uno dei più grandi rocker italiani. Eppure la sua passione per l’arte non si esaurisce con la musica: tra i suoi interessi anche la pittura, l’architettura e la regia cinematografica.

Mercoledì 28 Gennaio | Simone Cristicchi condurrà lo spettatore in un viaggio artistico che partirà dal disegno, talento scoperto fin da bambino, e proseguirà attraverso i suoi documentari e i suoi libri, testimoni del suo impegno in ambito sociale, fino alla sua passione per il teatro.

Mercoledì 4 Febbraio | Raiz, all’anagrafe Rino della Volpe, leader degli Almamegretta, non coltiva solo la passione per la musica. Il suo cuore batte forte infatti anche per il teatro, per il cinema e per la scrittura.

Mercoledì 11 Febbraio | Carmen Consoli, dopo cinque anni di silenzio è tornata con un nuovo attesissimo album.

Mercoledì 18 Febbraio | Caparezza, alias Michele Salvemini, si è affermato come cantautore, rapper e produttore discografico italiano. Ma coltiva segretamente molti altri interessi come quello per il fumetto, per la comunicazione pubblicitaria, che lo hanno portato a vincere anche una borsa di studio all’Accademia della comunicazione di Milano, per la scrittura e per il cinema. Infine, è un appassionato frequentatore di musei.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>