Almost True su Deejay Tv

di Redazione 18

Parte questa sera su Deejay Tv, alle 21.30, Almost True – l’altra storia del rock, il nuovo programma condotto da Carlo Lucarelli: il mokumentary racconterà i misteri, le storie segrete, le curiosità del mondo del rock attraverso la voce del giallista, esperto romanziere e appassionato di musica, che proporrà materiali d’archivio, interviste ed articoli di giornali legati all’argomento trattato.

Ogni puntata verterà su omicidi, suicidi, sparizioni e tutto ciò che ha sempre alimentato il mondo della musica rock e dei suoi personaggi, quelli considerati dannati, perché dall’animo tormentato e dalle vite travagliate.

Lucarelli cercherà di scavare a fondo ad alcune notizie, messe in disparte  nel periodo in cui sono accadute a causa di innumerevoli fattori purtroppo poco conosciuti, e di ripercorrere la vita di alcune leggende come Jim Morrison, Elvis Presley, David Bowie, Mick Jagger e Jimmy Paige.

La trasmissione non solo affronterà la vita o la morte dubbia di rocker stranieri, ma anche quella di alcuni personaggi della musica italia come Luigi Tenco o Rino Gaetano.

Lucarelli, in un intervista rilasciata a CronacaQui ha detto:

In ogni puntata racconterò attraverso il falso documentario, il così detto mockumentary, l’altra verità sulle star del mondo della musica e gli aspetti sconosciuti delle loro vite, spesso avvolte da un alone di leggenda, mettendo in luce vicende incredibili. Mi sto divertendo molto. Le leggende e storie descritte sono così coinvolgenti che sarebbe bello fossero vere

Commenti (18)

  1. Se le storie raccontate da Lucarelli (come sostiene lui stesso) non sono veritiere perchè raccontarle ed intitolare il programma Almost True?!?!?!?

  2. Sarebbe bello raccontare la storia di Layne Staley degli Alice in Chains

  3. Qualcuno sa dirmi come si intitola e di chi è il brano utilizzato alla fine come colonna sonora di Almost True? Mi sembrano i REM ma non ne sono sicura, e non riesco a trovarlo! Grazie

  4. Se è quella ke penso si chiama mad world di Gary Jules..

  5. perché confondere la realtà con storie inventate?

  6. ahahahah..se sta male lucarelli..ho appena visto la “storia” di bob dylan..è malatissimo..come fai a non crederci??:D..genio!!

  7. @ Claudia:

    mad world dei REM

  8. @ Luca:
    @ Claudia:
    mad world dei REM, colonna sonora di Donnie Darko

  9. @ Luca:
    GRAZIE!!! è proprio quella!

  10. Comunque quella della morte di Paul McCartney è una grandissima stronzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>