Home » A Tribute To Queen: su Mtv Gold si ricorda Freddie Mercury

A Tribute To Queen: su Mtv Gold si ricorda Freddie Mercury

Per i 19 anni dalla scomparsa del grande cantante dei Queen, Freddy Mercury, morto il 24 novembre del 1991, oggi MTV Gold dalle 07.00 del mattino dedica un’intera programmazione alla band più amata al mondo, i fantastici Queen.

Il Cicerone dell’intera programmazione della giornata sarà un grande estimatore del gruppo, il cantante Cesare Cremonini, che commenterà i video che verranno presentati, la varie fasi della carriera dando anche il suo personale punto di vista.

Cremonini,durante un’intervista ha dichiarato che:

Tutti abbiamo un eroe. Qualcuno che ammiriamo, a cui vorremmo assomigliare, e che forse, senza nemmeno saperlo, ci ha cambiato la vita. Il mio eroe si chiama Freddie Mercury, ed è scomparso tragicamente il 24 Novembre del 1991. E’ un grande onore per me poter raccontare la sua storia e quella dei Queen, per ricordare e condividere con tutto il pubblico di Mtv Gold la straordinaria magia della loro musica.


– La programmazione partirà alle 07.00 e alle 15.00 con A tribute to Queen, messa in onda video a rotazione della band inglese

-Alle ore 12.00 e alle 19.00 – Videostory Queen by Cesare Cremonini che ci accompagnerà all’interno della carriera del mitico gruppo britannico

-Alle ore 13.00 con Classic Albums – Queen “A Night at the Opera”, il quarto album del gruppo, pubblicato nel 1975. All’interno dello speciale verrà resa nota la storia della nascita e della registrazione dell’ album che catapultò i Queen nel mondo delle star musicali.

-Alle ore 14.00 e alle 18.00 andrà in onda Queen – Live in Rio il concerto del 12 gennaio 1985 in cui il gruppo alle 2 del mattino salì sul palco per una delle esibizioni più memorabili della loro storia della musica mondiale, cioè l’apertura del Rock in Rio Festival a Rio De Janeiro di fronte ad oltre 250000 persone.

-Alle ore 17.00 e alle 22.00 sarà la volta dei Queen – Magic Years, uno speciale che documenta i primi 10 anni del grande successo dei Queen, con immagini degli esordi, video rari, estratti di concerti, interviste alla band, ai fan, a celebrità e alle star della musica come Elton John e Mick Jagger.

-Alle ore 20.00 Freddie Mercury Tribute Concert, il concerto tenuto dopo la morte del frontman Mercury il 20 aprile 1992 al Wembley Stadium. Il concerto di beneficienza con le migliori performance di artisti famosi insieme a ciò che era rimasto del gruppo. Il concerto ha visto sul palco esibirsi il gruppo con:

Joe Elliott (dei Def Leppard) con Slash in Tie Your Mother Down
Roger Daltrey (The Who) con Tony Iommi (dei Black Sabbath) in I Want It All
Zucchero in Las Palabras de Amor
Gary Cherone (degli Extreme) con Tony Iommi in Hammer To Fall
James Hetfield (dei Metallica) con Tony Iommi in Stone Cold Crazy
Robert Plant in Crazy Little Thing Called Love
-Queen (Brian May) in Too Much Love Will Kill You
Paul Young in Radio Ga Ga
Seal in Who Wants To Live Forever
Lisa Stansfield in I Want To Break Free
David Bowie con Annie Lennox in Under Pressure
Ian Hunter (dei Mott the Hoople) con David Bowie, Mick Ronson (dei Mott the Hoople;Rats), Joe Elliott, Phil Collen (dei Def Leppard) in All the Young Dudes
George Michael con Lisa Stansfield in These Are The Days Of Our Lives
George Michael in Somebody to Love
Elton John con Axl Rose in Bohemian Rhapsody
Elton John con Tony Iommi in The Show Must Go On
Axl Rose in We Will Rock You
Liza Minnelli con Cast in We Are The Champions

Lascia un commento