Home » Matrix, puntata dedicata alla libertà di stampa rinviata per ragioni tecniche

Matrix, puntata dedicata alla libertà di stampa rinviata per ragioni tecniche

L’esordio stagionale di Matrix è rinviato a settimana prossima: questa sera e venerdì 18 settembre il programma d’informazione di Canale 5 non andrà in onda per ragioni tecniche. In una nota si legge:

Per ragioni tecniche legate all’allestimento del nuovo studio e alla realizzazione della nuova scenografia del programma le puntate di Matrix previste per martedì 15 e venerdì 18 settembre non andranno in onda. Matrix partirà lunedì 21 settembre nella consueta collocazione di seconda serata su Canale 5. Le due puntate slittate verranno recuperate nel corso della stagione autunnale.

Questa sera Alessio Vinci avrebbe dovuto proporre una interessante puntata sulla libertà di stampa con ospiti il direttore de Il Giornale Vittorio Feltri, la direttrice de L’Unità Concita De Gregorio, il vicedirettore di Repubblica Giannini, il vicedirettore di Libero Bechis, l’opinionista del Corriere Della Sera Severgnini e due politici di parti opposte, Maurizio Gasparri e Paolo Gentiloni.

La decisione di Canale 5 di annullare la puntata di Matrix è stata subito seguita dalla polemica: Beppe Giulietti, portavoce di Articolo 21, commenta così:

Prove tecniche di oscuramento: la Rai all’ultimo momento sposta Ballarò e Mediaset all’ultimo momento per impreviste ragioni tecniche sposta Matrix. Come diceva Giulio Andreotti, a pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca la verità … Il polo ‘Raiset’ si genuflette davanti al proprietario unico.

Lascia un commento