Home » Matrix Live, Renato Brunetta sarà il primo ospite a rispondere alle domande dal web

Matrix Live, Renato Brunetta sarà il primo ospite a rispondere alle domande dal web

La nuova gestione di Matrix, capeggiata dall’ex inviato della CNN Alessio Vinci, propone una novità nell’informazione del palinsesto televisivo generalista, che speriamo possa essere utile e non risulti il classico specchietto per allodole: da questa sera si inaugura il Matrix Live.

L’idea è suggestiva e ambiziosa: durante la diretta del programma (che solitamente, vista la tarda ora va in onda registarata), il pubblico da casa potrà interagire con l’ospite in studio, ponendogli qualsiasi tipo di domanda utilizzando il web (sperando che poi siano lette anche quelle più scomode).

Il primo ad offrirsi alla nuova formula è il Ministro Renato Brunetta, che risponderà alle domande che gli verranno lasciate su Facebook, sul suo blog personale o su quello di Matrix. Dice il comunicato ufficiale tratto dal suo sito:

Dopo il successo dell’appuntamento del martedì nel corso del quale Renato Brunetta risponde in diretta alle domande dei lettori del TgCom e discute con il direttore, Paolo Liguori, dei principali fatti della settimana, domani Renato Brunetta sarà protagonista di un altro evento che consentirà di far interagire la rete internet con i tradizionali mezzi di comunicazione: “Matrix Live: Brunetta risponde”.


La puntata di Matrix, condotta da Alessio Vinci su Canale 5, martedì 10 marzo alle 23,15, sarà dedicata ai nuovi strumenti che internet mette a disposizione della comunicazione politica, quali blog, siti specializzati, twitter e, in particolare sul fenomeno Facebook che ha fatto registrare negli ultimi mesi un boom di utenti attivi in Italia, 6 milioni, in costante crescita.

Nel corso della puntata, Renato Brunetta risponderà ai quesiti che gli saranno rivolti proprio utilizzando tali strumenti: le domande potranno essere lasciate dagli utenti sulla pagina personale di Renato Brunetta su Facebook, sul blog personale o sul blog della trasmissione Matrix, tentando un esperimento, in qualche modo innovativo, che consenta di creare una sorta di filo diretto dalla rete alla tv.

Se avete qualcosa da dire o da domandere, se volete togliervi qualche sassolino dalla scarpa non perdete l’occasione di farlo e scoprite se il ministro questa stasera alle 23.15 su Canale 5 vi risponderà.

12 commenti su “Matrix Live, Renato Brunetta sarà il primo ospite a rispondere alle domande dal web”

  1. i miei genitori hanno una piccola ditta e hanno una dipendente che è a casa in malattia da 6 mesi e stara’ in malattia ancora x latri 6 mesi o piu’ xchè I DIPENDENTI SONO SOLO TUTELATI mentre un povero imprenditore che cerca di sopravvivere alla crisi sopporta queste cose rischiando il fallimento, tanto lo stato TUTELA SOLO I DIPENDANTI …. VERGOGNA è ORA DI FARE QUALCHE COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi risponda ministro! ( le ho gia mandato una mail mesi fa ma nessuna risposta!!!!

    Rispondi
  2. signor ministro che cosa ne pensa dei lavoratori che in busta paga ricevono una cifra e invece viene pagato molto meno. quando finisce questa vergogna

    Rispondi
  3. Alessandro: Io sono un piccolo impreditore veneto che lavoro 365 giorni all’anno per restare in gioco, senza sapere cos’è l’orologio, non ho capito bene chi dovrà redigere la risposta al censimento, perchè a mio avviso ogni qual volta che ho a che fare con un qualsiasi ente ho sempre o quasi qualcosa da ridire, o sono io. o il privato è tanto un’altro mondo

    Rispondi
  4. come mai nessuno ricorda che al sud ci sono molti più dipendenti pubblici che al nord? il ministro cosa intende fare contro queste forme di clientelarismo sviluppate in certe zone del paese?
    saluti

    Rispondi
  5. Gentile Ministro,
    immagino che i suoi collaboratori siano davvero fortunati ad avere un referente come Lei.
    Lavoro nel privato e trovo inammissibile ciò che accade nel settore pubblico a tal punto che qualche anno fa ho rinunciato ad un impiego pubblico per continuare a svolgere il mio lavoro con responsabilità.
    Ritengo che un ruolo fondamentale debba essere ricoperto dalla formazione e aggiornamento dei dipendenti pubblici.
    Spero di poter approfondire questo argomento in seguito.
    Nel frattempo mi complimento per il Suo operato fin’ora

    Rispondi
  6. signor ministro mio fratello e un dipendente statale nn riceve lo stipendio da tre mesi come deve fare a sfamare i suoi 2 figli e pagare l’affitto? cordiali saluti

    Rispondi
  7. CARO MINISTRO , NON CREDO CHE LEI LEGGERA’ IN DIRETTA LA MIA E-MAIL,MA CONSIDERO EFFICIENTE IL SUO INTERVENTO NEL PUBBLICO,TANTO DA CONSIDERARLA UN PIONIERE DELLE COSE GIUSTE. VORREI INFORMARLA CHE IO , LAVORO NEL PRIVATO E SOO ALLE DIPENDENZE DI UN DATORE DI LAVORO CHE ESERCITA SU DI NOI DIPENDENTI COMANDI A DIR POCO COERCITIVI, O MEGLIO MI SPIEGO PRETENDE CHE IL NOSTRO LAVORO VENGA ESERCITATO OLTRE IL NORMALE ORARIO , CIOE’ TURNI DI LAVORO INTERROTTO DALLE 7.30 ALLE 21.30-22.30 E A VOLTE ANCHE FINO ALLE 24.00 PRETENDENDO CHE LA MATTINA CI PRESENTIAMO DI NUOVO ALLE 7.30 . SARA’ POSSIBILE , VISTO LA SUA TRASPARENZA COLLOCARE DEGLI ISPETTORI ON -LINE PER DENUNCIARE DATORI DI LAVORO CHE FANNO LAVORARE I PROPRI DIPENDENTI SOTTO ESPLICITE MINACCE DI LICENZIAMENTI? CIOE’ CI SARA’ ANCHE U INTERVENTO NEL PRIVATO PER SALVAGUARDARE L’ABUSO A DIFFERENZA DEL PUBBLICO DEL LAVORO SENZA SICUREZZA? INOLTRE LE DENUNCI LA MIA STORIA, HO AVUTO UN INFORTUNEO SUL LAVORO CON LA CONSEGUENTE LESIONE DEL GINOCCHIO , DOPO AVER PROCEDUTO COME DI NORMA AD INVIARE LE DOCUMENTAZIONI AGLI ORGANI DI COMPETENZA, VENGO A SAPERE CHE LA MIA SITUAZIONE ALLA TRA L’INAIL CHE MI HA RICONOSCIUTO SOLO UN GIORNO D’INFORTUNEO E L’IMPS CHE HA PESO IL MIO INFORTUNEO COME MALATTIA SENZA NEMMENO VISITARMI. MI SONO DOVUTO RIVOLGERE A UN SINDACATO E INOLTRE NON SO’ CHI NEL FRATTEMPO MI DOVRA’ PAGARE VISTO CHE NON MI VERGOGNO ,NON HO NEMMENO I SOLDI PER AFFRONTARE VISITE PRIVATE , VISTO CHE QUELLE DELL’INAIL ,NON HANNO PENSATO NEMMENO DI VISITARMI. GRADIREI CHE LEI PRENDESSE IN CONSIDERAZIONE QUESTA MIA E-MAIL GRAZIE DA CHI NEL PRIVATO SCANSAFATICHE NON LO E’ REAMENTE AVENDO UN DATORE DI LAVORO CHE SE NE INFISCHIA DELLE LEGGI E CREDE CHE DIO SIA SOLO L’EURO. GRAZIE E BUONASERA A TUTTI VOI CHE FATE UNA TRASMISSIONE COSTRUTTIVA.

    Rispondi
  8. Carissimo Ministro Brunetta,vorrei sapere ,perchè un uomo di oltre 50 anni che ha lavorato da sempre ed ha perso il lavoro, non riesce a trovarne altro a causa dell’età pur non avendo maturato l’età pensionabile ne contributi sufficienti per codesta.Cosa deve fare per vivere mi consigli lei!
    Distinti Saluti
    Eugenia

    Rispondi
  9. Salve, mi sono recato nell’ente inps per presentare un certificato per completare tutta la documentazione richiesta dall’ente.
    Mi chiedo, signor ministro, come mai presentando il certificato e alla richiesta di avere una ricevuta per la presentazione del documento mi sento dire che non si rilasciano ricevute?
    Come dimosterò sè quel documento viene smarrito? dopo trascorso due ore di attesa per consegnarlo?
    Saluti

    Rispondi
  10. Buonasera,

    sento parlare di stipendi Faraonici ma perchè un Maresciallo dell’Arma (o cmq militare o in servizio di polizia) deve guadagnare moooooolto meno ovvero €1600 circa) della più nota hostess televisiva che in part time guadagnava €1800? Oltre alla responsabilità penale in ragione del suo lavoro ed al rischio in genere, le sembra giusto? Come siamo visti noi militari ai suoi occhi sig. Ministro? Lo chiedo perchè alterna idee geniali ad altre impopolari e ancora, sinceramente, mi devo fare un’opinione su di lei.
    Auguro a tutti una buona serata e grazie e….buon lavoro!!!

    Rispondi
  11. Salve, ho una figlia che frequenta il liceo scentifico al 3° anno, hanno però una professoressa di matematica che tutta la classe dice che non insegna niente è che si aspetta qualche anno ancora o forse due perche lei vada in pensione, pochè nessuno può fare niente.
    Come è possibile tutto ciò, nonostante i colleghi il preside conoscono il caso?

    Rispondi
  12. @ Eleonora:
    @ vincenzo:
    @ Massimo:
    @ vincenzo:
    @ eugenia:
    @ enzo:
    @ lidia:
    @ Simona:
    @ ivan:
    @ alessandro:
    @ lidia:
    Carissimi lettori, probabilmente il Ministro non avrà avuto la possibilità di leggere i vostri commenti, ma vi prego di continuare a lasciarli, a portare testimonianze. Noi fra una settimana manderemo la mail al Ministro per riportargli le vostre storie: noi siamo un blog di televisione, ma non mi pare il caso che le vostre esperienze di vita, i vostri dubbi, le vostre perplessità diventino parole al vento.
    Grazie delle testimonianze che arricchiscono i contenuti di questo blog.

    Rispondi

Lascia un commento