Le Iene, anticipazioni: cannabis in Spagna e gli interessi delle banche

di Elide Messineo Commenta

Domani sera va in onda una nuova puntata de Le Iene, l’appuntamento è su Italia 1 alle 21.20, con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

Gli argomenti della puntata de Le Iene del 12 maggio sono molto interessanti. Abbiamo visto in diverse occasioni che il programma si è occupato dell’uso delle droghe, il servizio di domani sera parla del consumo di droghe leggere. Matteo Viviani è andato in Spagna, dove negli ultimi anni sono nati tanti social cannabis club, ovvero delle associazioni registrate di persone che coltivano e consumano la marijuana. Solo a Barcellona esistono 70 di questi club, dove possono consumare la marijuana solamente gli associati, ma il fenomeno si sta diffondendo per tutto il Paese.

Tra gli altri servizi anche quello realizzato da Luigi Pelazza, con il racconto di alcuni commercianti, imprenditori ed artigiani che hanno ricevuto dei soldi che avevano precedentemente versato alle banche, perché gli Istituti di Credito avevano fatto pagare interessi molto elevati. La iena Pelazza aiuta anche a capire se si è superato o meno il tasso di soglia controllando il conto corrente.

Giulio Golia invece si occupa di cibo ed in particolare del pesce fresco e del modo in cui riconoscerlo. La iena si è recata in diverse pescherie del centro Italia, mostrando il modo in cui molte di queste spacciano del pesce surgelato per pesce fresco, altre ancora addirittura diversi tipi di pesce da quello indicato dall’etichetta; ma per fortuna, tra i tanti casi c’è chi ancora si comporta onestamente e vende del pesce realmente fresco. In molti casi si tratta di pesce contraffatto, per il quale vengono utilizzati conservanti e tante volte anche la provenienza è incerta. Si tratta di un problema particolarmente esteso, soprattutto in un periodo in cui gli scandali alimentari sono all’ordine del giorno.

Le Iene va in onda domenica 12 maggio in diretta su Italia 1 alle 21.20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>