Giffoni Film Festival: su Canale 5 pillole di news ogni giorno

di Diego Odello Commenta

E’ iniziato ieri il Giffoni Film Festival (che noi seguiremo per voi giornalmente su Il Cinemaniaco), rassegna cinematografica dedicata ai ragazzi.

Un attenzione particolare alla manifestazione viene data da Mediaset, più precisamente da Canale 5, che tutte le mattine trasmetterà un film delle edizioni passate in prima visione televisiva.

Non solo: dopo il Tg5 delle 13.00 Michela Coppa avrà il compito di illustrare in pillole (5 minuti a puntata), nell’omonimo programma Giffoni Film Festival, i fatti più interessanti della giornata e intervistare i protagonisti dei film, le star nazionali e internazionali e i giovani giurati.


Altri appuntamenti con il Giffoni: Italia 1 alle 8 del mattino trasmette i cartoni animati presentati al festival negli anni passati nel contenitore GiffUno, Cartoni in Festival, mentre Rete 4 da domani sera (fino al 26 Luglio) manda in onda il ciclo Anni Ribelli, film indicati per veri e propri cinefilim tra cui le prime visioni del film messicano I figli della guerra e del francese Il coraggio delle aquile. Sul digitale terrestre Iris, all’interno dell’appuntamento quotidiano di Cinema e dintorni darà spazio alle interviste fatte agli ospiti illustri

Concludendo: forse è un pò poco per un festival giunto alla trentottesima edizione, ma visto cosa fa la concorrenza (nulla), un impegno simile, fino al 26 Luglio, giorno di chiusura, è sempre meglio di niente.

Per voi, invece, l’appuntamento è tutti i giorni su Il Cinemaniaco, magari cominciando da una breve presentazione del Giffoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>