Elezioni politiche 2013: i programmi di Sky Tg 24

di Redazione Commenta

Dopo il confronto per le primarie del Partito Democratico 2012 tra Pier Luigi Bersani, Nichi Vendola, Matteo Renzi, Laura Puppato e Bruno Tabacci, Sky Tg24 ci ha preso gusto: la rete a base di informazione e talk show sono pronti a propinarci un’infornata di programmi in vista delle Elezioni politiche che avranno luogo il 24 febbraio.

Sky Tg24 si prepara dunque in occasione delle votazioni politiche con nuovi programmi ed una copertura giorno dopo giorno costituita da interviste, speciali e sondaggi. Il canale all news diretto da Sarah Varetto, moglie del giornalista Mediaset Salvo Sottile, lancerà alcune novità che, da gennaio e fino al 24 e 25 febbraio, periodo dell’election day, terranno informato il pubblico sugli avvenimenti politici, tra le dichiarazioni dell’ex premier Silvio Berlusconi, l’Agenda Monti e l’Agenda Grillo.

In modo particolare, il canale all news Sky Tg24 porrà attenzione alle intenzioni di voto proponendo, dal 2 gennaio, ogni giorno, le dichiarazioni di voto degli intervistati dall’Istituto di ricerca Tecnè, comparandoli con le percentuali del giorno precedente. Ogni settimana avrà luogo anche un borsino sui trend dei diversi partiti.

Non mancheranno nemmeno i protagonisti della scena politica, protagonisti di una nuova trasmissione condotta da Ilaria D’Amico. La giornalista proveniente da Sky Sport sarà in onda da metà gennaio, ogni lunedì e mercoledì dalle 20:30 alle 21:15 con un programma in cui intervisterà diversi esponenti dei gruppi politici, con una serie di domande a cui gli interessati dovranno rispondere entro un tempo stabilito, come fatto nell’appuntamento per il candidato premier del Partito Democratico.

Non cesserà di esistere tantomeno il Fact Checking, già usato in quell’occasione, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e con il Sole 24 ore, allo scopo di esaminare le dichiarazioni dei politici dentro eventi e trasmissioni televisive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>