Alessio Vinci è il nuovo conduttore di Matrix

di Diego Odello 2

Alessio Vinci è il conduttore che sostituirà dopo il Festival di Sanremo, il dimissionario Enrico Mentana, alla conduzione di Matrix.

La comunicazione è stata data dalla stessa Mediaset in una nota:

Matrix, l’approfondimento giornalistico della testata Videonews su Canale 5, tornerà in onda martedì 24 febbraio prossimo dopo la pausa prevista per questa settimana dovuta alla programmazione, sulle reti Rai, del festival di Sanremo. Resta confermata la cadenza di tre seconde serate alla settimana. La conduzione fino altermine della stagione è affidata ad Alessio Vinci, giornalista, capo dell’ufficio romano della CNN e corrispondente della rete all-news per l’Italia. A coordinare la redazione al fianco di Vinci sarà Alessandro Banfi, vicedirettore di Videonews tra i primi curatori del programma con Enrico Mentana e già vicedirettore del Tg5.

Qualche notizia in più su Alessio Vinci: l’uomo, quarantenne lavora in CNN dal 1989 per la quale ha coordinato le dirette televisive durante la Guerra del Golfo del 1991, ha fatto il corrispondente da Berlino, da Mosca, da Belgrado (durante la guerra dei Balcani), ha raccontato la morte di Papa Giovanni Paolo II e l’elezione di Benedetto XVI ed ha seguito le truppe in Afghanistan e in Iraq.

Sarà l’uomo giusto per guidare un programma cucito su misura per Enrico Mentana? Riuscirà Alessio Vinci a farsi riconfermare anche per la prossima stagione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>