Metropolis, Melita Toniolo e Omar Fantini su Comedy Central

di Redazione Commenta

Metropolis è il nuovo programma in onda su Comedy Central (canale 122 di SKY) in onda da giovedì 6 dicembre alle ore 21.00 per ben 12 settimane. Il comico Omar Fantini – già visto a Central Station – guida, insieme alla ex gieffina Melita Toniolo, una squadra con più di venticinque irriverenti comici che riempiono le strade e le vie di questa fantomatica metropoli del divertimento.

All’interno di uno studio colorato e prodigo di omaggi alle grandi città stanunitensi quali le luci di Las Vegas, il fumo dei tombini di New York, i colori di Venice Beach e le atmosfere di New Orleans, Omar Fantini si ritrova a gestire una miriade di personaggi spassosi e bislacchi. Oltre alla soubrette Melita Toniolo, protagonista dei momenti musicali ci sono anche il ballerino Manuel Farrugia, e i Tragique,una band musicale folcloristica made dall’Umbria con furore che si esibisce pezzi tutti da ridere.

Attraverso un ritmo veloce, Metropolis colloca in prime time tanti talenti emergenti della risata all’italiana, con l’augurio che le premesse vengano rispettate. Il cast comprende: Alan & Lenni con il loro ‘Indovina chi?’, la supermilanese manager in carriera Giorgia Batocchio, Fabio Boccoli che interpreta un Hulk tutto da scoprire, il fantomatico fidanzato di Melita con desideri di sfondare nel mondo dello showbiz Bruce Ketta – tra l’altro visto sul palco di Zelig – lo scambista veronese Cristian Calabrese e tanti altri.

 Metropolis dedica anche una particolare attenzione all’interazione con il pubblico in sala, il quale viene coinvolto direttamente in alcune delle performance dei comici diventando protagonista dello show. Comedy Central continua così nella sua attività di scouting per far conoscere al pubblico personaggi nuovi e di talento capaci di sintetizzare le molteplici declinazioni della comicità tricolore. Una qualità che da sempre contraddistingue la rete a tutta comicità come dimostrano gli esperimenti S.C.Q.R. a Roma, Made in Sud a Napoli o Copernico a Genova.

Metropolis è scritto da Andrea Boin, Raffaele Skizzo Bruscella, Daniele Ceva e Marco Del Conte, la scenografia è firmata da Susanna Aldinio, la regia è di Rinaldo Gaspari e la produzione è curata da Zodiak Active – Ridens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>