La Prova Dell’Otto di Caterina Guzzanti. Da stasera su MTV

di Redazione Commenta

In un periodo in cui la comicità al femminile ottiene ottimi risultati (vedi i successi di Luciana Littizzetto, Geppi Cucciari o Virginia Raffaele) su MTV (canale 8 del Digitale Terrestre) arriva il primo One Woman Show di Caterina Guzzanti. Il programma si intitolerà La Prova dell’Otto e sarà totalmente incentrato sulla figura di Caterina, che ironizzerà sul linguaggio della televisione contemporanea e non. Peccato per l’ora: andrà in onda in seconda serata alle 22:50, ma sarà replicato tutti i giovedì in prime time.

L’assurdo mondo dello spettacolo contemporaneo, l’inadeguatezza di alcune conduttrici e le presunte ambizioni culturali di alcuni programmi, saranno al centro dei personaggi e delle storie ideate da Caterina e dal suo staff. Caricature che si muovono tra l’assurdo e il verosimile… talmente incredibili da sembrare vere. In ogni puntata, il programma ospiterà grandi nomi del mondo dello spettacolo, tra cui: Irene Grandi, Alessandro Mannarino, Dario Argento, Fiorella Mannoia, Pif, Fabio Caressa e Donatella Finocchiaro.

 

Caterina sarà Flavinia, una presentatrice che viene dall’intrattenimento pomeridiano che si ritroverà, pur non essendo adatta, a presentare un programma di prima serata sul canale 8, dedicato ad un pubblico a lei completamente estraneo. Il risultato sarà un mix di gag, parodie, contributi video e di molte altre figure come l’autore intellettuale (Saverio Raimondo), vero antagonista della presentatrice, che cercherà di preservare la mission colta del programma; l’ospite che parla solamente di segni zodiacali (Arianna Gaudio); gli autori killer (Claudio Vanni e Giulio Somazzi), scelti da Flavinia, che interverranno per dirimere le questioni più scomode; il direttore di studio (Alessandro Rossi) che coordinerà tra mille difficoltà le persone presenti sul set.

Molte anche le clip che andranno in onda durante lo show: dall’attesissima parodia di Ginnaste ai tutorial di trucco che impazzano sul web, dal corso di latino Favella Nunc alle sedute dallo psicologo di Vichi di CasaPound, dal talent di matematica XY Factor alle gaffe di Flavinia in un ristorante elegante per un invito galante.

 

Le premesse per un ottimo spettacolo ci sono tutte. E poi, non so cosa abbiate pensato leggendo l’articolo… ma a me questa Flavinia ricorda terribilmente Barbara D’Urso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>