Fuori Menu, al via su Real Time la quinta stagione

di Redazione Commenta

Da stasera, il martedì sera di Real Time propone una tavola imbandita con i piatti più disparati di Fuori Menu: Roberto Ruspoli torna sulla rete con la quinta stagione in prima tv della trasmissione dedicata alla sfida in cucina di due coppie di chef amatoriali, con a disposizione due ore per cucinare e 90 minuti per servire 20 commensali, per 10 puntate prodotte da Magnolia per Discovery Italia dal format originale della BBC Recipe for Success.

Torna Fuori Menu su Real Time con un nuovo ristorante da dirigere, una brigata di cucina da organizzare, uno staff di professionisti da gestire, due coppie di aspiranti chef si sfideranno a suon di menù. Due ore per preparare il menù completo, un’ora e mezza per servirlo a 20 commensali da conquistare e una grande novità: 2 osservatori speciali, gli avversari. Anche loro potranno infatti commentare le portate e il servizio dell’altra coppia.

Roberto Ruspoli scandirà i tempi: due ore per cucinare e un’ora e mezza per servire. Una nuova accogliente location farà da scenografia alle simpatiche peripezie dell’esperto Sebastiano Rovida, nei panni di sous-chef agli ordini degli aspiranti cuochi; in ogni puntata, le due coppie dovranno scegliere il menù, comprare gli ingredienti sufficienti per gestire le ordinazioni di 20 coperti, coordinare la squadra di cuochi a disposizione, allestire la sala, prendere le ordinazioni e servire ai tavoli.

Gli aspiranti chef, concorrenti della gustosa sfida, devono dimostrare le loro capacità nella gestione di un ristorante. Chi riuscirà a preparare un menù completo, per pranzo o per cena, con le difficoltà di una cucina industriale, tempi serrati e clienti pronti ad esprimere giudizi severi? I Giudici della puntata saranno gli stessi clienti che dichiareranno quanto sarebbero disposti a pagare per quel menù. La coppia che avrà guadagnato di più, vincerà anche l’incasso dell’altra squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>