Home » Cuochi e Fiamme, Simone Rugiati: “Nei programmi di cucina, ci sono persone senza le basi allo sbaraglio”

Cuochi e Fiamme, Simone Rugiati: “Nei programmi di cucina, ci sono persone senza le basi allo sbaraglio”

Da domani, il cuoco Simone Rugiati, attualmente in tv anche nel reality Pechino Express in onda su Rai 2, tornerà al timone del programma Cuochi e fiamme, in onda su La7d. Rugiati, intervistato da Libero, ha svelato cosa ha di diverso il suo programma dalle altre trasmissioni culinarie.

Queste sono le sue dichiarazioni:

Realizzo piatti che a casa potete rifare senza utilizzare schifezze, polveri, dadi, incrementatori di sapori, con un minimo di occhi alla salute e al gusto di mangiare italiano. Poi diamo spazio ai concorrenti, entriamo nella vita privata.  Conduco divertendomi. Si chiacchiera di cucina e non. Io ho studiato cucina, chimica: nei tanti programmi che ci sono in tv sono state buttate allo sbaraglio persone che non hanno le basi. Anche con grande successo, ma quello non è insegnare a cucinare ma sopravvivere al nutrirsi. Non posso vedere friggere un Mars, per esempio.

Riguardo gli altri programmi di cucina come Masterchef, Simone Rugiati esprime la sua opinione:

Masterchef mi piace, sono amico e fan di Carlo Cracco: è un reality di cucina, dove tre chef bastonano aspiranti cuochi. Ti prende, ma non insegna a cucinare, non segui le ricette.

Lascia un commento