Home » Barbara d’Urso donna del popolo: troppo facile con Monti al governo e Silvio in Kenya

Barbara d’Urso donna del popolo: troppo facile con Monti al governo e Silvio in Kenya

 

Barbara d’Urso ha dato il via a una nuova puntata di Domenica Live e ha aperto la sua trasmissione con un talk show intitolato “Sanità senza soldi”, sulla scia del taglio dei fondi per il diritto alla salute deciso dal governo Monti con la spending review. La Bislacca, prima di introdurre i suoi ospiti Paolo Cento dei Verdi, il direttore del settore New Media di Mediaset Paolo Liguori e  il giornalista Filippo Facci di La7, ha strappato ancora una volta i quotidiani per noi e pazienza se gli stralci in mano a Maria Carmela sono perfettamente intonsi e sembrano più fotocopie.

Nessuno mette in dubbio l’esistenza del problema – tra il pubblico ha preso la parola anche un’infermiera che ha lamentato le troppe ore di lavoro sottopagate e la chiusura dell’ospedale di Praia a Mare (Calabria), senza dimenticare di dire “Barbara, sono una tua fan” – ma l’impressione è che sia diventato troppo facile segnalare le gravi inefficienze. Perchè la Bislacca non ha messo in scaletta questo tipo di dibattiti quando al potere c’era Silvio Berlusconi? Per caso prima dell’arrivo di Mario Monti gli infermieri operavano in serenità con stipendi d’oro?

Secondo punto: la rabbia popolare. In una settimana Canale Cinque è diventato lo speaker corner di gente disperata: Anna Paola Conciadivorata” dal pubblico dopo aver dichiarato di guadagnare 12.000 euro al mese da parlamentare, una esuberante signora del pubblico di Forum urla all’Italia la sua povertà dopo aver fatto la valletta ad Avanti un altro, adesso un’anziana del pubblico di Barbarella si sfoga in maniera eclatante per il tumore dal quale è colpita, tra gli applausi della gente inferocita e le lacrime di qualche ascoltatrice.

Va bene la rabbia, ma c’è modo e modo di raccontare i propri problemi e la responsabilità non è certo di questi signori, bensì di chi li fa parlare.Insomma, con tutto il rispetto per queste persone che vanno aiutate, è possibile che Domenica Live e Pomeriggio Cinque siano apparentemente diventati ostaggi del pubblico e Barbara d’Urso stia lì immobile aspettando che si accenda la rissa come chi versa il granoturco nell’olio bollente in attesa della trasformazione in pop corn?

3 commenti su “Barbara d’Urso donna del popolo: troppo facile con Monti al governo e Silvio in Kenya”

  1. Caro Marcello Filograsso, può essere che tu vivi in un altro mondo? Sei una delle nuove forme di vita che hanno trovato su Marte?
    Perchè di scemenze nel blog ne ho lette tante ma tu le batti tutte.
    Se secondo te si sono trattati con superficialità certi temi.. beh il tuo scritto cos’è? A dir poco inutile o una specie trash chic?

    Rispondi

Lascia un commento