Nina Zilli e Fabrizio Bosso oggi ospiti a Deejay Chiama Italia

di Redazione Commenta

Vi siete persi Nina Zilli? La cantante piacentina  è stata ospite  stamattina a Deejay Chiama Italia.  Ma niente paura, fortunatamente  il programma è in replica anche su  Deejay TV (canale 9 del DT) e sul canale 145 di Sky e inoltre  verrà replicato in versione serale  dalle 23:00 sempre su Deejay TV.

 

La puntata di oggi è stata incentrata sul tour dedicato alla musica nera di Nina Zilli  e Fabrizio Bosso, We love you Jazz’n Soul  in partenza il  prossimo 21 giugno e che  durerà fino ad Ottobre, con  una serie di concerti in giro per l’Italia ( di seguito le date del tour ) per riscoprire la delicatezza, la storia e la bellezza  della musica jazz ‘n soul.

 

L’ Obiettivo dei due grandi musicisti sarà conoscere la storia  musicale  d’America: dai ritmi r’n’b di Memphis alla musica di  Detroit, si giocherà con il  blues tra Chicago e Philadelphia attraverso la  ricchissima capacità vocale di Nina Zilli  e  le trombe virtuose di Fabrizio Bosso.  Tra i tanti protagonisti che sono stati  ricordati oggi si è parlato dei grandi Nina Simone, Sam Cooke, Otis Redding, Etta James,  Marvin Gaye e non ultima Amy Winehouse, oltre ad accompagnare le chiacchiere con dei brani e delle composizioni musicali dei due ospiti, arrangiati  in chiave jazz per l’evento in arrivo.

 

Il programma condotto dai due deejay  Linus e Nicola Savino  ha anche chiarito i rumors attorno alla storia tra Nina Zilli e Neffa, che stando agli utlimi gossip sembra siano una vera coppia, molto affiatata e appassionata, al punto tale da avere  in progetto di andare a vivere insieme, probabilmente  a Milano.

Le date del tour We love you Jazz’n Soul :

21/6 Torino – Reggia di Venaria Reale

27/6 Lignano Sabbiadoro (UD) – Jazz Festival

28/6 Valeggio sul Mincio (VR) – Piazza San Carlo

29/6 Val Salei, Canazei (TN) – Suoni delle Dolomiti

14/7 Roma – Villa Ada, I Concerti nel Parco

18/7 Bollate (MI) – Villa Arconati

19/7 Bari – Teatro Petruzzelli

31/7 Rimini – Corte degli Agostiniani

1/8 Reggio Emilia – Mundus Festival

3/8 Brindisi – Torre Regina Giovanna

8/8 Cagliari – Arena Sant’Elia

12/8 Ravello (SA) – Ravello Festival

30/8 Narni (TR) – Narni Black and Soul Festival

31/8 Pordenone – Teatro Verdi

19/10 Catanzaro – Teatro Politeama, Festival d’Autunno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>