Storie di confine ogni sabato i reportage di Rete 4

di Benedetta Guerra 5

 Ogni sabato su Rete 4 alle 23.50, va in onda Storie di confine, il programma che propone i reportage prodotti dalla Videonews, la testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Mimmo Lombezzi e Rossana Mandressi.

Il programma sostenuto da MediaFriends (onlus dei gruppi Mediaset, Mondadori e Medusa), mostrerà dei reportage sulle storie di dolore in Nicaragua, Vietnam, Colombia, ma anche di speranza.

Ogni puntata descriverà attraverso immagini e testimonianze i problemi di quelle realtà sconosciute a noi occidentali, le violenze subite dai minori, la povertà, un ritratto reale di come si vive ancora in alcune zone del mondo, l’illegalità di alcuni Stati, scontri tra bande minorili, traffico di droga e di minori, la droga ed il suo giro attraverso i minori in Colombia, la ricostruzione di un paese come l’india dopo lo Tsunami.

La prima puntata è andata in onda lo scorso 26 dicembre ed ha raccontato il disagio vissuto in Nicaragua e la guerra delle Pandillas, mentre oggi si parlerà di altre zone disagiate e del dolore causato spesso dall’avidità dell’uomo occidentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>