Speciale SuperQuark – Nel segno del comando, da questa sera su Raiuno tre speciali sui grandi condottieri

di Redazione 2

Da questa sera e fino al 5 gennaio 2010, su Raiuno ogni mercoledì alle 21.10 andrà in onda  Superquark, condotto da Piero Angelo, con uno speciale su tre grandi condottieri del passato, intitolato Nel Segno del Comando.

I tre imperatori analizzati saranno Nerone, Attila e Shogun. La prima delle tre importanti figure di cui si parlerà questa sarà Nerone, il tiranno romano famoso in tutto il mondo, colui che secondo la leggenda incendiò la Città Eterna, l’imperatore amante della cultura, dell’arte, amato dal popolo romano per la riforma monetaria e tributaria a favore delle classi svantaggiate e nello stesso un pazzo e temibile imperatore.

Il programma analizzerà la figura di Nerone dall’infanzia fino al suicidio grazie a dei filmati della Lux Vide, ma anche ai commenti in studio della professoressa Eva Cantarella, Andrea Giardina e del gruppo Synaulia.

Durante la puntata verranno mostrate le ricostruzioni di vari templi e della Domus Aurea, e inoltre Alberto Angela, inviato della trasmissione, visiterà la città di Nerone, Anzio, la sua villa e la vera tomba dell’Imperatore Nerone.

Vi ricordo gli altri due appuntamenti: il 30 dicembre Superquark andrà in onda con lo speciale intitolato Attila, il cavallo e la spada e il 5 gennaio 2010 quello chiamato Shogun il grande samurai. Se amate la storia sono tutti imperdibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>