Home » Ridley Scott con Killing Kennedy su National Geographic Channel

Ridley Scott con Killing Kennedy su National Geographic Channel

Ridley Scott impegnato con un film che ripercorrerà l’omicidio Kennedy, uno dei più controversi della storia politica internazionale. Il film, Killing Kennedy, uscirà a novembre su National Geographic Channel.

Il celebre regista Ridley Scott si è messo al lavoro in occasione dei cinquant’anni dalla morte di Kennedy, il suo prossimo lavoro sarà trasmesso a novembre su National Geographic Channel, canale 403 di Sky. Ad interpretare il famoso presidente USA troviamo Rob Lowe, l’attrice Ginnifer Goodwin invece vestirà i panni di Jacqueline Kennedy. Killing Kennedy si basa sull’omonimo best seller di Bill O’Reilly, ripercorre le tappe principali della carriera politica del Presidente fino al giorno del suo omicidio, parlando anche del suo assassino Lee Harvey Oswald, che sarà interpretato Will Rothhaar. Ci sarà anche Michelle Trachtenberg nei panni di Marina, la moglie di Oswald.

Questo nuovo progetto segue Killing Lincoln, già trasmesso su National Geographic Channel. Il giornalista Bill O’Reilly ha commentato il lavoro di Ridley Scott e le somiglianze tra la storia di Lincoln e quella di Kennedy:

I parallelismi tra Lincoln e Kennedy sono impressionanti. Entrambi gli omicidi hanno modificato la storia della nostra nazione proprio nel momento in cui stava affrontando dei cambiamenti cruciali. Dopo aver narrato la vicenda di Lincoln mi pareva naturale raccontare la storia del presidente democratico. Intorno all’omicidio Kennedy continuano a fiorire teorie cospiratorie. Io ho voluto invece basarmi sui fatti, alcuni dei quali ignorati dal grande pubblico. Grazie a National Geographic Channel e a Ridley Scott, sono pienamente convinto che riusciremo a dare nuova vita a Kennedy e alla sua epoca.

John Fitzgerald Kennedy ha segnato uno dei periodi più intensi della storia politica internazionale. Negli anni della Guerra Fredda fu tra i personaggi più esposti durante la crisi missilistica a Cuba, la costruzione del muro di Berlino ma anche l’inizio della guerra in Vietnam. Fu ucciso a Dallas il 22 novembre del 1963 e nonostante per il suo omicidio sia stato incolpato Oswald, la vicenda non è mai stata del tutto chiarita, la sua morte rimane una delle più misteriose, ancora oggi frutto di molti interrogativi.

Lascia un commento