Mistero, Nicole Pelizzari: “È un’esperienza fuori dal comune”, Luca Tiraboschi: “Avevamo voglia di cercare nuovi talenti”

di Redazione Commenta

Si chiama Nicole Pelizzari, viene da Ponte dell’Olio (provincia di Piacenza) ed ha 25 anni. È questo l’identikit della nuova inviata della squadra di Mistero, la trasmissione dedicata al mondo dell’ignoto in onda ogni domenica su Italia1. Nicole è stata selezionata attraverso un casting svoltosi dalla produzione del programma sul territorio, intrufonaldosi in università, associazioni culturali, centri sportivi e festival. La bella piacentina ha colpito gli addetti ai lavori per la sua “stravaganza”, freschezza ed entusiasmo. Ma anche per le sue pincipali passioni: la fotografia, la danza e il teatro.

Nicole tiene a precisare di non avere la tv in casa (ha dovuto scegliete fra il televisore e la lavatrice, ed ha scelto quest’ultima) e di non aver mai avuto grandi ambizioni nel mondo dello spettacolo. Proprio per questo motivo definisce quella di Mistero un’esperienza fuori dal comune.

Il debutto è previsto per la seconda puntata (in onda domenica prossima) nella quale Nicole intervisterà Giuliano, un uomo di Padova dagli strani poteri che, pare, abbiano migliorato la vita di molte persone.

Non avevo mai intervistato nessuno in quel modo. Ero molto emozionata anche se mi sono sentita sin da subito a mio agio in quel ruolo, ha dichiarato Nicole.

Ma perché, in un periodo di crisi, Italia 1 ha deciso di puntare – in prima serata – su un volto nuovo? A questa domanda a risposto il direttore Luca Tiraboschi:

Ci eravamo resi conto che il nostro lato di talent scouting si era esaurito (anche se non si era esaurita la creazione dei nuovi prodotto). Per questo avevamo deciso di ricercare un volto nuovo per Mistero che, con l’uscita di scena da parte di Raz Degan, abbiamo potuto trasformalo in un gioco di squadra.

E continua:


Siamo molto orgogliosi di poter tornare a costruire il nostro futuro intorno a persone nuove e talentasse. È importante che Italia 1 torni a credere nelle nuove generazioni. Non scordiamoci, poi, che da Italia 1 sono nati tanti personaggi di spicco (Michelle Hunziker, Fiorello e Alessia Marcuzzi su tutti).

 

Ma la voglia di ricercare nuovi personaggi non svanisce qui:

Stiamo cercando un dj (uomo) per un nuovo programma musicale di Italia 2 usando la stessa dinamica con la quale abbiamo scovato Nicole.

Tanto di cappello ai buoni propositi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>