Home » Memorie dal Bianco e Nero, la storia della tv da stanotte su Raiuno

Memorie dal Bianco e Nero, la storia della tv da stanotte su Raiuno

Da questa sera su Raiuno alle 24.45 andrà in onda Memorie dal bianco e nero, il programma ideato da Maurizio Costanzo, che racconta la storia della nostra televisione dalle origini ad oggi, prendendo in considerazioni tutti i generi proposti dal piccolo schermo.

A fare da collante ad una serie di immagini di repertorio e alle interviste ai personaggi della televisione ci penserà, in qualità di narratore, Enrico Vaime.

Nella prima puntata si parlerà di varietà e quiz attraverso i filmati degli indimenticabili sketch di Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello, le gag di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, i video riguardanti le spalle storiche della televisione come Carlo Campanini (spalla di Walter Chiari), Gianni Agus (capo di Fracchia) e Mario Castellani (compagno di Totò), la descrizione di Duecento al secondo e Lascia e raddoppia e le interviste a storici registi di programmi quali Vito Molinari, Antonello Falqui e Gianfranco Bettetini.

Se volete approfondire la conoscenza della storia della nostra televisione non perdetevi le sedici puntate di Memorie dal Bianco e Nero, in onda ogni sabato dopo mezzanotte.

Lascia un commento