Madri, il documentario David di Donatello 2008, su Sky Cinema Mania stasera alle 23.05

di Redazione Commenta

Va in onda stasera su Sky Cinema Mania alle 23.05, il film documentario votato come il migliore del suo genere ai David di Donatello 2008, Madri, di Barbara Cupisti.

Il documentario, prodotto in collaborazione da Rai Cinema e Digital Studio, è un insieme di testimonianze, della durata di novanta minuti, di donne israeliane e palestinesi, che hanno perso i loro figli o che hanno paura di non vederli tornare a casa a causa del conflitto tra i due popoli.

La regista, durante il suo viaggio on the road, ha incontrato tante donne, alcune che hanno vissuto lo stesso dramma (come la mamma di Maiki, una quindicenne morta in un attentato, e quella di Izz, ragazzo autore dello stesso attentato) e altre che sperano di non doverlo vivere e le racconta nella loro umanità, senza enfatizzare gli aspetti più dolorosi, lasciando aperto uno spiraglio di speranza.

Se volete essere testimoni di un documentario coinvolgente, l’appuntamento è questa sera su Sky Cinema Mania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>