La guerra degli dei su History Channel

di Redazione 9

Ogni venerdì alle 22.00 su History Channel va in onda La Guerra degli Dei, dei documentari alla riscoperta della mitologia, cercando di scoprire la differenza tra fantasia e realtà.

Una volta le leggende, erano dei racconti storici che cercavano di insegnare ai più piccoli come doversi comportare, a cosa stare attento, insomma erano un manuale di civiltà e storia, che raccontava anche le gesta di un solo o più eroi.

La domanda che ci siamo sempre fatti e a cui La Guerra degli Dei cerca di dare una risposta è: quanto sono vere le leggende? Bene, attraverso numerose delle indagini dal punto di vista antropologico, storico e archeologico si cercherà di scoprire quanti di questi miti siano veri o meno.

La puntata di questa sera avrà come protagonista Ulisse, eroe rimasto per 20 lunghi anni lontano dalla sua famiglia, che per tornare dalla sua amata Penelope, ha combattuto contro l’ira delle divinità, è stato sedotto da Circe, e ha combattuto contro il mostruoso Polifemo. La domanda è: Le sue avventure sono solamente delle storie inventate da Omero, o c’è qualche cosa di vero?

Ulisse sarà protagonista questa sera e la sera del 12 marzo con Ulisse: la vendetta, mentre il 19 marzo ci sarà il mito di Ercole, colui che ha affrontato le dodici fatiche, mentre il 26 marzo sarà la volta della trilogia de Il signore degli anelli di Tolkien.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>