Kilimangiaro, 8 Marzo su Rai 3: Polidoro, Damiano

di Redazione Commenta

Il Congo, ma anche la Route 66, i Caraibi, la Colombia e la Thailandia. Tutto questo e molto altro ancora a Kilimangiaro con Camila Raznovich e Dario Vergassola in onda domenica 8 Marzo alle 15.05 su Rai 3: tra gli ospiti in studio troviamo il giornalista e scrittore Massimo Polidoro e torna lo stylist ed esperto di costume internazionale Ildo Damiano.


A Kilimangiario si parte dalla foresta africana del Congo per un visita nei Parchi Naturali Virunga e Kahuzi-Biega alla scoperta del Gorilla di Montagna e della vita locale, per proseguire con gli Usa e il loro più classico coast to coast da Chicago alla California attraverso la Monuments Valley e la Route 66.

Spazio anche all’isola degli innamorati, Santa Lucia nei Caraibi, tra immersioni e bagni termali nelle pozze naturali di Soufriere; alla Colombia con un tour di Bogotà; alle isole indonesiane di Bali e Lombok, tra templi induisti e caratteristici spettacoli di danza tradizionale; e alla Thailandia, per un viaggio da sogno in uno degli ultimi paradisi di questo angolo del mondo: Il Parco nazionale di Koh Chang, centinaia di isole e isolotti, alcuni dei quali ancora disabitati. Questo è solo l’inizio.

Lo spazio settimanale dedicato al L’Inkiesta del Kilimangiaro, curato da Stefania Battistini, fa tappa in Lombardia, in provincia di Sondrio, nel Comune di Novate Mezzola: un ex area industriale, piena di resti di cromo esavalente inquinanti e dannosi per la salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>