Kilimangiaro, 22 Febbraio su Rai 3: Mercalli, Bianco, Aliprandi

di Redazione Commenta

Domenica 22 Febbraio alle 15.05 su Rai 3 c’è un nuovo appuntamento settimanale in diretta con Kilimangiaro insieme a Camila Raznovich e Dario Vergassola che ospitano in studio per l’occasione la biologa marina Mariasole Bianco, il meteorologo e conduttore del programma Scala Mercalli Luca Mercalli e l’ unico italiano selezionato per la missione su Marte Pietro Aliprandi.


Kilimangiaro riparte domenica 22 Febbraio per mostrare le meraviglie del nostro mondo a partire dalla Malesia con una visita a Sabah, nel Borneo settentrionale, per poi spostarsi in volo nello Yucatan, lungo la Riviera Maya; tappa successiva? Caraibi: Turks e Caicos, con la loro straordinaria natura incontaminata. A seguire sarà la volta del Sud America: protagoniste la città di Buenos Aires, in Argentina, e lo stato di Bahia, il cuore nero del Brasile, dove -a tempo di forrò, danza locale popolare, e con le evoluzioni acrobatiche della capoeira– si scopre la città di Salvador e si entra nelle viscere della terra della Chapada Diamantina, una delle attrazioni naturali più incredibili del Paese.

Con un salto di continente Kilimangiaro propone un viaggio tra natura selvaggia e tradizioni locali in Madagascar, la quinta isola più grande al mondo; per la tappa europea food&travel scelta tra Glasgow, in Scozia, e Spagna, con un tour enogastronomico della Cantabria, sulle tracce delle specialità locali, tra chuleton di carne, formaggi stagionati e il particolare distillato, chiamato Orujo.

Nella puntata di Kilimangiaro, come ogni settimana, spazio alle Primarie dei Borghi, che propongono l’ultima sfida del girone eliminatorio in Sicilia, tra Cefalù (PA) e Montalbano Elicona (ME), per l’Inkiesta del Kilimangiaro con Stefania Battistini invece si torna nella Serenissima per approfondirla dismissione dei suoi gioielli di famiglia a Venezzia per ripianare i buchi di bilancio, come Villa Hériot sulla Giudecca e l’Isola di San Giacomo in Paludo, in vendita sul sito della Cassa Depositi e Prestiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>