Geek Retrò su Current

di Redazione 1

Ogni giovedì alle 21.10 su Current, va in onda Geek Retrò, il programma condotto da Giacomo Cannelli che parla della cultura Geek , della sua evoluzione, dei nuovi modelli sociali,  dei nuovi linguaggi visivi in televisione, delle nuove mode, di internet e della tecnologia.

Geek Retrò è una specie di pagina web che raccoglie tutto ciò che c’è da sapere della cultura di oggi, attraverso indagini, ricerche, condito da filmati e due rubriche fisse, la cronostoria, che ogni volta tratterà del tema principale della puntata, e la classifica, che fa una raccolta dei peggiori videogiochi, film 3D e dischi della storia.

All’interno del programma vi sono anche i Frank sent us, il trio romano che rielabora in musica tutto quello che appartiene a video giochi, film, serie tv e cultura pop.

La seconda puntata di Geek, che andrà in onda proprio questa sera, ha come tema centrale le serie televisive e l’evoluzione del linguaggio televisivo: il programama cercherà di spiegarci come fiction tanto amate, da Supercar a Happy Days, da Desperate Housewives e Lost, possano influenzare una generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>